La Jam del Riff: ospite Iacopo Meille

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Riff Club Via Dino Saccenti, 31/33

Data: Mercoledì 20 Dicembre 22:30 - 01:30

Descrizione

JAM SESSION. La sua definizione è questa: una riunione di musicisti che si ritrovano per una performance musicale, senza aver nulla di preordinato, che improvvisano su temi conosciuti.

Riff Club torna alle origini, e, come per tanti anni è accaduto, sempre di mercoledì, tra le stesse mura sotto il nome di Controsenso, rimette in piedi una jam session vecchio stile: chiunque provi passione e amore per la musica, abbia voglia di condivisione e divertimento, è invitato a salire sul palco per suonare e cantare!!

Stasera, assieme alla house band de La Jam del Riff, Federico Baracchino alla chitarra, Mirko Verrengia al basso e Luca Solini alla batteria, prima di lasciare spazio a chiunque si vorrà esibire, ci delizierà con la sua voce Iacopo Meille: cantante, insegnate di canto, e molto altro. Potrebbe poi capitare l'occasioneI di suonarci assieme!!

Iacopo Meille: a partire dagli anni ‘80, presta la voce ad alcune tra le più interessanti e promettenti band hard rock italiane, per poi fare il salto anche verso l’estero. Da allora è stato tutto un susseguirsi di palchi, studi di registrazione, festival e palcoscenici. Tanti i live all’attivo, tanti i dischi registrati: molteplici le band in cui milita, svariate le collaborazioni con gruppi ed artisti. Il suo talento è noto ed apprezzato in Italia come all’estero.

Ardua impresa elencare le tappe della sua carriera, ma ci proviamo: la sua ugola inizia a farsi sentire ad inizio anni ’80 in band quali Heady Souls, Time Escape e Silver Flies. È sua la voce ed il ruolo di Frank’n’Furter nell’edizione italiana del Rocky Horror, mentre ci avviciniamo agli anni ‘90 ed inizia la militanza nei Mad Mice, poi Mantra, nei Clownkiller. Nel '96 nascono i Norge, la storica ed incomparabile tribute band che ancora oggi divulga il verbo dei Led Zeppelin che a Maggio ha avuto l'onore di riproporre il repertorio di Plant&Page&Co assieme all'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. È il 2002 quando con la compagnia teatrale Kaspar Hauser interpreta il ruolo di Sgt. Pepper nel musical “A Day In The Life” ispirato alle canzoni dei Beatles. E poi Utopia, Gandharva, sino ad arrivare al 2004, anno in cui entra a far parte della storica band inglese Tygers of Pan Tang. E ancora Glass Onion, D&D band, Koala Blues band, Purple Sucker (t.b. Deep Purple), Bank Robben (t.b. Lenny Kravitz), Pinball Wizard (t.b. Who), Fools' Moon, Twin Dragons, Los Dragons, General Stratocuster And The Marshals, sino all'ultima brand new band, Damn Freaks, nata nell’anno corrente.

E come se non bastasse, accanto alla sua attività di cantante, "Jack" affianca quella di giornalista musicale freelance, collaborando con prestigiosi ed autorevoli siti e riviste musicali.

VIENI, SALI, SUONA: questo il motto che caratterizza La Jam di Riff Club! Vi aspettiamo a partire dalle ore 22:30 per ascoltare e per fare musica tutti assieme!

Riff Club Prato
Via Dino Saccenti 31/33
59100 Prato PO
ingresso libero riservato soci ACSI
apertura locale ore 22:30
www.riffclubprato.com
info@riffclubprato.com
on Facebook e Instagram Riff Club

ingresso libero riservato soci ACSI. tesseramento online al costo di 6 Euro con shot o birra piccola in omaggio: riffclubprato.com/acsi/registrazione-acsi.php

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=806232622879780

Altri eventi di Mercoledì 20 Dicembre:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti