LIVEtheLIVE con L'Officina del Suono ed Energa

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Riff Club Via Dino Saccenti, 31/33

Data: mercoledì 15 novembre 22:00 - 01:00

Descrizione

Mercoledì 15 Novembre primo appuntamento di LIVEtheLIVE!!

Sul palco, per il battesimo degli appuntamenti live del mercoledì di Riff Club, ben due band:
L'OFFICINA DEL SUONO ed ENERGA.

L'OFFICINA DEL SUONO

“Nell'era in cui tutto è fatto da macchine computerizzate, cinque giovani ‘artigiani della musica’ si sono riuniti, dando vita a L'Officina del Suono.”
Nascono a Prato, nella sala prove di Officina Giovani, da cui prendono il nome: uno spazio aperto all'arte e alla creatività dove i cinque musicisti iniziano un percorso di studio, composizione e perfezionamento, delineando i contorni del loro progetto musicale.
Il lungo e impegnativo lavoro, che si alterna fra sala prove e studio di registrazione, si concretizza nella composizione di sei brani inediti, racchiusi dentro il primo EP, prodotto in collaborazione con Dario Fischi, che sarà presentato al termine del tour “Invecchiamo male insieme”, attraverso sedici location dell'area pratese e pistoiese.
L'Officina del Suono è attualmente composta da Leonardo Bracciotti alla voce, Cosimo Gallo e Leonardo Abazia alle chitarre, Kaue Fellipe Calixto al basso e Andrea Manzella alla batteria.
Modelli musicali di riferimento sono gli italianissimi "Ministri" e "Fast Animals and Slow Kids": anche la band pratese, infatti, partendo da una base rock, non rinuncia a sperimentare e ad aprirsi ad altre contaminazioni, introducendo sonorità alternative e indie.

www.facebook.com/officinadelsuonoband/


ENERGA

La bomba Energa è un mezzo per il combattimento ravvicinato contro i mezzi corrazzati e contro le postazioni fortificate. Con la stessa energia dirompente imbracciamo gli strumenti e con le parole raccontiamo le nostre storie.
Gli ENERGA nascono a Prato nel 2012 da un’idea di Elia ed Ettore Nistri e dopo varie vicissitudini e ricambi al basso e alla batteria raggiungono la stabilità con la formazione attuale nel 2015 ed inizia un nuovo stile compositivo dato dall’influenza di Andrea, basso, e Rocco, batteria. Sonorità semplici fatte nella formazione classica del rock, strizzando un po’ l’occhio a quel pop di stile britannico con arrangiamenti che hanno influenze più disparate: rap, fusion, new wave anni 80.
“Suoniamo solo le nostre canzoni perché abbiamo la voglia e l'entusiasmo di dire la nostra”.
Brani inediti con testi in italiano scritti su storie legate alle proprie esperienze di vita ed alla loro visione del mondo.

Elia Nistri _ voce e chitarra
Ettore Nistri _ chitarra
Andrea De Lorenzo _ basso
Rocco Di Donato _batteria

www.facebook.com/EnergaOfficial/

Riff Club Prato
Via Dino Saccenti 31/33
59100 Prato PO
www.riffclubprato.com
info@riffclubprato.com
on Facebook e Instagram Riff Club
info e contatti 327.9157090

Ingresso libero riservato soci ACSI,
tesseramento online al costo di 6 Euro con shot o birra piccola in omaggio: www.riffclubprato.com/acsi/registrazione-acsi.php

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1500285343418872

Pubblicità:

Altri eventi di mercoledì 15 novembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano: