Butterflies

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Piazza della Passera, Florence

Data: martedì 30 luglio 20:00

Descrizione

30 luglio Piazza della Passera

Butterflies

Anna Granata e Nigel Finney

Ingresso libero



Butterflies


“And I dreamed I saw the bombers/ Riding shotgun in the sky/ And they were turning into butterflies/ Above our nation”.
Così cantava Joni Mitchell nel 1970 e così cantiamo ancora oggi per una umanità in guerra contro se stessa e contro la madre terra. Diventano farfalle gli aerei da guerra, le parole. Da Woodstock a una qualsiasi piazza, angolo o via delle nostre città per tradurre in musica la leggerezza del rispetto, i colori dell’empatia, il suono dell’amore.
Da Joni Mitchell a Annie Lennox, Feist, St.Vincent ed altre, la scelta di un repertorio di donne che hanno cantato per la pace, l’uguaglianza, il pianeta, l’amore. Un impegno tradotto in canzoni più o meno conosciute ma sempre straordinarie, le cui note sono libere da pregiudizi e confini, agili come farfalle.

Anna Granata - voce
Nigel Finney – chitarra






Anna Granata, cantante/musicista di formazione classica, si esibisce per diversi anni negli ambienti del folk, sia in Italia che all'estero, ottenendo importanti riconoscimenti e sviluppando numerose collaborazioni. Al 2015 risale una svolta importante nel suo percorso artistico quando intraprende una propria ricerca autoriale che la porta a sviluppare un personale approccio alla sperimentazione vocale, tra sonorità elettroniche, canto e spoken word.
Nigel Finney, chitarrista inglese di formazione classica, suona rock progressive e musica sperimentale a Londra. Da alcuni anni in Italia, suona con i Delux Ocean.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=451809338711544

Pubblicità:

Altri eventi di martedì 30 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X