Reality Bites Festival alla Sagra della Zuppa 2018

Concerto | Sagra | Festival - Evento inserito da elena

Indirizzo: Piazza 23 agosto , Firenze

Data: sabato 14 luglio 2018

Descrizione

Reality Bites Festival alla
Sagra della Zuppa 2018

Da giovedì 12 a domenica 15 e da giovedì 19 a domenica 22 luglio 2018
Piazza 23 agosto - Massarella – Fucecchio – Firenze
ingresso libero


WILLIE PEYOTE - MYSS KETA - JERRY CALÀ - ALEXIA
FRANCESCO DE LEO - CIMINI - GALEFFI

LEMANDORLE - DIAMINE - POSTINO - TELESTAR
VALERIA CALIANDRO - ASIA GHERGO - TONI TAORMINA 

ingresso gratuito + Dj set + cucina toscana + birreria

cena dalle ore 20, concerti ore 21,30


Che ci fanno insieme il rapper illuminato Willie Peyote e l’ex reginetta della pop/dance Alexia? La cantante mascherata Myss Keta e il libidinoso Jerry Calà? Vanno tutti alla Sagra della Zuppa. Cioè, vanno sul palco, della sagra. Voi state sotto, spendete niente, mangiate e bevete (responsabilmente) come pascià e c’è pure lo spazio bimbi.

Solo per due fine settimana, da giovedì 12 a domenica 15 e da giovedì 19 a domenica 22 luglio, in piazza 23 agosto a Massarella di Fucecchio - tra Firenze e Pisa - grazie all’infaticabile Gruppo Spontaneo di Iniziativa Contrada Massarella.

Si rinnova così la collaborazione tra un evento pop-conviviale in vita da appena 48 anni e il Reality Bites Festival, fiore all’occhiello della premiata agency/label fiorentina dedita a quella che una volta si chiamava musica indie e oggi chiamatela come vi pare.

Che poi gli indipendenti ci sono: Diamine, Francesco De Leo, Cimini, Postino, Lemandorle, Galeffi, Telestar, Valeria Caliandro, Asia Ghergo… 

Dimenticato qualcosa? La zuppa, diamine, preparata dalle amorevoli mani della cuoche massigiane, una squisitezza che va aggiungersi ad altre golosità toscane: venite presto che tra i ghiottoni si è sparsa la voce…

Su il sipario!
Andavate al Concorde? Per i nostalgici dell’ex tempio toscano della dance 80/90 giovedì 12 luglio c’è la serata “I love Concorde”, special guest la sempreverde Alexia, a farci ballare sulle note di “Summer is crazy”, “Dimmi come”, “Uh la la la”, “Me and you”. A seguire  i grandi Dj che hanno fatto la storia della discoteca di Chiesina Uzzanese.

Non andavate al Concorde? Provate allora Myss Keta, la rapper mascherata che sta cambiando i connotati alla Milano da bere. Tutti ne parlano, tutti vanni ai suoi concerti, compreso quello di venerdì 13 luglio a Massarella. Ironica, misteriosa, canta “Milano, sushi e coca”, “Burqa di Gucci” e altre storie da terza guerra mondiale. Presenta l’ultima fatica “Una vita in capslock”. Apre la serata il french touch à l'italienne dei Diamine.

Il buon cantautorato è morto? No, si è evoluto. Venite sabato 14 luglio a godervi Francesco De Leo e Cimini. Già front-man dell’Officina della Camomilla, Francesco De Leo naviga in acque dream-pop e storie surreali – per la critica “il bohémien della canzone italiana”. “La Malanoche” segna l’esordio da solista, with a littlle help of Giorgio Poi. Un po’ Brunori, un po’ Lo Stato Sociale, Cimini sfida la “La legge di Murphy” singolo apripista dell’album “Ancora meglio”.

Sul crinale della dance e del cantautorato ballano Lemandorle, in attesa dell’album ci godiamo l’ultimo singolo “Gelato colorato”, ma anche “Le ragazze, “Le 4” e le altre hit che li hanno imposti nel giro giusto. Domenica 15 luglio, sul palco della Sagra della Zuppa, divideranno il palco con Postino, cantautore fiorentino con una laurea in medicina in tasca: lui un album ce l’ha, s’intitola "Latte di Soia" ed esce in questi giorni.

Si riparte giovedì 19 con la “Serata massigiana”, grande festa che ogni anno trasforma in guitti, cabarettisti e comici i cittadini della Contrada Massarella: divertimento assicurato.

La musica torna venerdì 20 luglio insieme al cantautore romano Galeffi: si nutre di calcio, cinema e Beatles e con “Scudetto” ha fatto boom (4 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify), canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Sul palco anche gli empolesi Telestar e la cantautrice pratese Valeria Caliandro, ex Vilrouge.

Gran bel momento per Willie Peyote: concertone del primo maggio, tour invernale nel segno del tutto esaurito e un album, “Sindrome di Tôret” che ha spodestato dalle classifiche blasonati colleghi. Sabato 21 luglio il suo rap intriso di letteratura e ironia sbarca a Massarella, preceduto da Asia Ghergo: chitarra, voce, capelli biondi, ha conquistato internet con cover acustiche e pezzi come  “2016” e "Giovani Fluo".

Libidine, doppia libidine: domenica 22 luglio è il concerto-spettacolo di Jerry Calà a chiudere sul filo dell’ironia e del revival. Ottima occasione per portare sul palco anche la gloria locale Toni Taormina: canterà “canzoni di nuovi cantanti giovani che sono famosi anche su YouTube e poi altro”, ecco.

That’s all folks! Anzi no, ci sono anche i dj Gruvy, Fritz Orlowski, Tao Tze Tung e Fulci che si danno daffare alla consolle, set in tema con ospiti e serate. E c’è un nuovo spazio disco, il Palco Scuola.

LA SAGRA DELLA ZUPPA - La Sagra della Zuppa risale al 1971 quando alcuni giovani massigiani si riunirono nel Gruppo Spontaneo di Iniziativa sotto la guida di Don Duilio Rogaziani con lo scopo di creare una manifestazione che rivitalizzasse il millenario paese di Massarella. Puntare sulla Zuppa non fu una scelta casuale: era e rimane un tipico piatto toscano che trae origine dalle famiglie contadine e Massarella, sita sulle dolci colline delle Cerbaie affacciata sulla piana del Padule di Fucecchio, aveva profonde radici nella coltivazione della terra e del padule. 

La Sagra si teneva in origine in settembre per la festa della Madonna, Patrona di Massarella. Le prime edizioni si svolsero nel solo giorno della domenica e la Zuppa veniva distribuita nel pomeriggio nella piazza sottostante la Chiesa Millenaria, nello stesso giorno si svolgevano giochi antichi tra massigiani e suonavono orchestrine di piazza. 

Col passare delle edizioni aumentarono anche i giorni di festa, mentre sul palco salivano artisti sempre più importanti. Successivamente la Sagra fu anticipata a luglio per permetterne un più ampio svolgimento, ma la formula, quella non è mai cambiata: la mitica Zuppa, spettacoli gratuiti e cene con tanta allegria nella stessa piazza XXIII Agosto. 

Alla Sagra della Zuppa si sono esibiti Silvan, Sabani, Panariello, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Wilma Goich, Walter Santillo, Gigi e Andrea, Giucas Casella, gli Stadio, Umberto Tozzi, Jerry Calà, Donatella Rettore, Dik Dik, Maurizio Vandelli, Camaleonti, New Trolls, Homo Sapiens, Paolo Ruffini, la PFM (due volte), Nada, Franco Califano, fino ad arrivare agli ultimi anni dove è stata intrapresa una nuova linea artistica promuovendo il Reality Bites Festival in collaborazione con la:limonaia club di Fucecchio. 

Lo scopo della nuova linea artistica è abbattere gli steccati che a lungo hanno confinato artisti e generi musicali nelle rispettive riserve. Per dimostrare che passato e presente convivono a meraviglia, che scene alternative e mamme col passeggino hanno le loro affinità. E che anche il più bohemien dei cantautori davanti a un piatto di zuppa…

A proposito: alla Sagra della Zuppa non si mangia solo… la zuppa. Ci sono splendide grigliate, tortelli e specialità toscane e altre leccornie preparate amorevolmente dalla cuoche (mamme, babbi, nonne e nonni) di Massarella.

LA ZUPPA – Vera delizia della cultura contadina. Un concentrato di pane toscano raffermo, fagioli cannellini bolliti con salvia e aglio, olio di oliva bono, cavolo nero, zucchini, verza, carote, cipolla, sedano, patate, pomodori sale e pepe. La preparazione richiede molte ore di lavoro ogni giorno. 


Programma Sagra della Zuppa 2018
Inizio spettacoli ore 21,30


Giovedì 12 luglio 2018
I LOVE CONCORDE
GRANDE SERATA CON I MIGLIORI DJ DELLA STORICA DISCOTECA
Ospite la cantante ALEXIA

Venerdì 13 luglio 2018
Reality Bites Festival
MYSS KETA
DIAMINE
+ Aftershow DJ Set con Gruvy DJ & Fritz Orlowski DJ @ Palco Scuola

Sabato 14 luglio 2018
Reality Bites Festival
FRANCESCO DE LEO
CIMINI
+ Aftershow DJ Set “Indie Icon”
con Fulci DJ & Fritz Orlowski DJ @ Palco Scuola

Domenica 15 luglio 2018
Reality Bites Festival
POSTINO
LEMANDORLE
+ Pre/Aftershow DJ Set con Tao Tze Tung DJ

Giovedì 19 luglio
Serata Massigiana
CABARET E MUSICA DEI MASSIGIANI ALLO SBARAGLIO!

Venerdì 20 luglio 2018
Reality Bites Festival
GALEFFI
TELESTAR
VALERIA CALIANDRO
+ Aftershow DJ Set “Indie Icon” 
con Fulci DJ & Fritz Orlowski DJ @ Palco Scuola

Sabato 21 luglio 2018
Reality Bites Festival
WILLIE PEYOTE
ASIA GHERGO
+ Aftershow DJ Set "Azzurro… una storia italiana" 
con Fritz Orlowski & Gruvy Dj @ Palco Scuola

Domenica 22 luglio 2018
JERRY CALÀ
TONI TAORMINA
Pre-show DJ Set "La Dolce Vita" con Fulci DJ


SAGRA della ZUPPA
48° edizione – da gio 12 a dom 15 e da gio 19 a dom 22 luglio
Piazza 23 agosto - Massarella – Fucecchio – Firenze
Info www.contradamassarella.it – info@contradamassarella.it
Pubblicità:

Altri eventi di sabato 14 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Festa di Capodanno 2020 all'Otel Varietè Sarà una notte dalle mille emozioni, da consumare tutta d'un fiato, indossando il vostro abito "di scena" ... e soprattutto i vostri sorrisi migliori. Un caleidoscopio di immagini vi passerò davanti, tra lustrini, paillettes, champagne, e - non ultima - una deliziosa proposta gastronomica. vai»
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2020 - Giro di 3 disco-club: Club 21 (twentyone), Blue Velvet, Full Up Le discoteche Club 21 (twentyone), Blue Velvet e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Festa di Capodanno 2020 allo Yab Disco Club Festeggia il Capodanno 2020 a Firenze nella Discoteca Yab, in pieno centro storico di Firenze, a due passi dal Duomo e dietro la bellissima Piazza Repubblica. Quest'anno la Notte del 31 Dicembre 2019 alla Yab di Firenze diventerà un Party Esclusivo e l'ambientazione seguirà lo stile chic, con calde decorazioni colorate. vai»
Capodanno 2020 al Tenax - Nobody's Perfect New Year's Eve Party Capodanno 2020 nella Discoteca Tenax di Firenze, è sicuramente un appuntamento cult del panorama musicale di Firenze! vai»
Cenone di Capodanno 2020 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Galà di Capodanno 2020 a Palazzo Borghese Firenze Se siete alla ricerca di una serata magica per concludere il 2019 e dare inizio al vostro Capodanno 2020 a Firenze, Palazzo Borghese è ciò che fa per voi! Lasciatevi stupire dal nostro meraviglioso palazzo rinascimentale: tra sontuosi divani damascati, specchi dorati e infinite luci, Palazzo Borghese sarà la cornice perfetta per il vostro Capodanno 2020 a Firenze. vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
Raffinato cenone di Capodanno 2020 all'Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso l'esclusivo ristorante Santa Elisabetta e nella favolosa cornice del ristorante al piano terra dell’Hotel Brunelleschi, entrambi ubicati nella Torre Bizantina della Pagliazza. vai»
Capodanno 2020 con menù Alla Carta Italo-Giapponese Al Ristorante Biancorosso A due passi dal DUOMO dove ci fu' l'officina di Lorenzo Ghiberti (scultore della Porta di Paradiso) si trova il BIANCOROSSO. Ristorante diverso dal solito dove la cuoca Giapponese unisce i piatti Toscani a quelli Giapponesi creando cosi un Menu' ricco di piatti tipici. vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2019-2020 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Cenone di Capodanno 2020 al ristorante Bottega Vasari nel centro storico di Firenze La Sala Vasari é la principale della Bottega accoglie i commensali in un ambiente che ricorda il mitico Corridoio Vasariano dai mille volti e ritratti famosi e non, adatta ad accogliere comitive e gruppi. La Saletta Maddalena più intima e privativa. Dedicata all’amante del Vasari, vi accoglie con la sua architettura con volta a mattoncini rossi e pareti in pietra riscoperta. vai»
Cenone Di Capodanno 2020 All'Osteria Battipalla In Piazza Santa Croce L'Osteria Battipalla è situata nel centro storico di Firenze, proprio su Piazza Santa Croce, una delle piazze più suggestive d'Italia. La splendida posizione darà la possibilità a tutti di festeggiare il nuovo anno in Piazza e di raggiungere comodamente a piedi i principali eventi e feste del centro storico. vai»
Waiting for the 20s: Capodanno 2020 al Bamboo in centro a Firenze Tornano gli anni ruggenti! Impossibile non festeggiare con un super Capodanno esuberante e in pieno stile anni '20! Un vero tuffo nel passato tra eleganza e preziosi dettagli di inizio '900, una notte di pura follia, tra effetti speciali e stupefacenti sorprese, tra balli sfrenati, divertimento e tanta musica fino al mattino! vai»
Cenone di capodanno 2020 al Braciere Malatesta Due menù speciali per festeggiare insieme l'arrivo dell'anno nuovo.Scegliete l'alternativa più adatta a voi e ricordate che nel prezzo di 85€ sono inclusi acqua, pane, coperto e vini proposti. vai»
Cenone di Capodanno 2020 al ristorante Le Carceri nel centro di Firenze Le Carceri è un Ristorante Pizzeria ricavato da un ex-carcere, accogliente e suggestivo ... un locale dove trascorrere una serata speciale! vai»
Cenone di Capodanno 2020 al ristorante Buca San Giovanni nel centro storico di Firenze Un locale storico dal 1882 per gustare una cucina di alta qualità, in una delle piazze più belle del mondo! vai»
Capodanno Firenze 2020: Cenoni Eventi e Feste Lo Speciale Capodanno a Firenze 2020 di Firenzenotte: i migliori cenoni, eventi e feste. vai»
X capodanno firenze discoteca 2020