Music On Top porta migliaia di dischi al Parco dell’Anconella

Ballare | Concerto | Festival - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via Viallmagna, 41 , Firenze

Data: sabato 01 giugno 2019

Descrizione

Firenzenotte non è in grado di monitorare gli eventi che vengono cancellati, a volte anche con pochissimo preavviso, a causa del Coronavirus. Prima di recarvi presso i locali vi invitiamo a controllare direttamente con gli organizzatori se il locale è aperto o se l'evento in programma è confermato.

Music On Top porta migliaia di dischi al Parco dell’Anconella
Sabato 1° giugno una giornata con le etichette indipendenti

Dj set, talk, mostra e mercato di rarità e classici di ogni genere nel polmone verde di Firenze sud
Colonna sonora live a cura di Lattexplus dalle 11 di mattina fino a mezzanotte, con il guest dj Beppe Loda

Un’intera giornata dedicata alle etichette indipendenti, con migliaia di dischi da ascoltare e acquistare in mezzo al parco: sabato 1° giugno Anconella Garden, spazio dell’Estate Fiorentina immerso nel polmone verde di Firenze sud ospita Music On Top, nuovo format a metà strada tra il party e la mostra mercato, dedicato alle etichette musicali indipendenti (ingresso libero, accesso da via di Villamagna 39/d).

La giornata, a cura del collettivo fiorentino Lattexplus, avrà inizio la mattina e andrà avanti fino a mezzanotte. Dalle ore 11 Anconella Garden comincerà a popolarsi grazie alla presenza di negozi, collezionisti privati ed etichette indipendenti. Migliaia i dischi che saranno esposti, tra classici di ogni genere, novità, ristampe, pezzi rari e introvabili, tutti da guardare, ascoltare e acquistare. Alcune aree specifiche saranno adibite a workshop e talk in tema, ideali per accogliere anche i più piccoli. Per tutta la giornata la colonna sonora sarà curata dai dj delle diverse etichette presenti, che andranno avanti fino a mezzanotte. Guest star della serata Beppe Loda, storico dj fiorentino.

La programmazione culturale di Anconella Garden è a cura del festival Diramazioni, in sinergia con alcune delle associazioni attive nel quartiere. Un cartellone in grado di crescere nel corso dei mesi, proprio grazie a queste sinergie, nel rispetto dei residenti e dell’ambiente del parco. Nato nel 2000 come festival itinerante, pensato per gli spazi pubblici fiorentini da artisti, studenti e associazioni riunite, dal 2008 Diramazioni, a cura dell’associazione culturale Cambiamusica! Firenze, ha trovato una casa base nel Parco dell’Anconella, grazie alla collaborazione con l’Estate Fiorentina.

Ogni giorno, dalle 16 fino a tarda serata, è possibile fare una sosta all’Anconella Garden per gustare una merenda, un aperitivo, una cena o un drink in mezzo al verde. Sul menu burger di manzo e di tonno, alette di pollo, frittura di mare con verdure, ma anche pizze, calzoni, covaccini e alternative vegetariane a prezzi pop. Per accontentare i gusti di tutta la grande famiglia Anconella.

 

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 01 giugno :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze