Classici rock, yoga al tramonto e aperitivi jazz

Aperitivo | Cena | Altro | Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via Viallmagna, 41 , Firenze

Data: martedì 20 agosto 2019

Descrizione

Classici rock, yoga al tramonto e aperitivi jazz: la settimana di Anconella Garden

Gli appuntamenti in programma nel polmone verde di Firenze sud
da martedì 20 a domenica 25 agosto

Dai grandi classici della musica rock, allo yoga al tramonto fino all’aperitivo a ritmo di jazz: prosegue la programmazione culturale di Anconella Garden, spazio estivo inserito nel verde del Parco dell’Anconella (accesso da via di Villamagna 39/d) con tanti eventi ,tutti rigorosamente a ingresso libero.

Martedì 20 agosto 20 ore 19.30 apre la settimana il concerto Assolo: loopguitar di Giovanni Cifariello, il chitarrista poliedrico porta sul palco jazz e tanta improvvisazione, uno spettacolo dalle sonorità delicate e a bassissimo impatto acustico.

 

Mercoledì 21 agosto alle 18.30 torna lo yoga, a cura dell'Istituto Yoga Moksha a.s.d.c. La partecipazione è gratuita, è sufficiente portarsi un telo o un tappetino da stendere sull’erba.

 

Finesettimana dedicato alla musica con: venerdì 23 agosto, alle ore 21.30 concerto Spazio Jazzsabato 24 agosto, Groove Jazz setdue serate dedicate alla musica jazz in tutte le sue declinazioni.

 

Chiude la settimana domenica 25 agosto alle ore 21.30, un concerto omaggio ai classici del rock con la cantante Lucrezia Von Berger: dai Police a Stevie Wonder fino ai Beatles e Billie Holiday, il repertorio cerca la natura più intima e sofisticata della forma canzone.

 

Martedì 27 agosto alle ore 21 invece, torna la rassegna cinematografica dedicata allo sport, a cura dell’associazione Anemic. Sul grande schermo di Anconella Garden sarà proiettata il film “Sognando Beckham” sul tema del calcio al femminile e a seguire incontro con alcune sportive della C.F. Florentia.

 

La programmazione culturale di Anconella Garden è a cura del festival Diramazioni, che ha attivato una serie di prolifiche collaborazioni con le associazioni attive nel quartiere. Nato nel 2000 come festival itinerante, pensato per gli spazi pubblici fiorentini da artisti, studenti e associazioni riunite, dal 2008 Diramazioni, a cura dell’associazione culturale Cambiamusica! Firenze, ha trovato una casa base nel Parco dell’Anconella. Ogni giorno, dalle 16 fino a tarda serata, sarà inoltre possibile fare una sosta all’Anconella Garden per gustare una merenda, un aperitivo, una cena o un drink in mezzo al verde. Sul menu burger di manzo e di tonno, alette di pollo, frittura di mare con verdure, ma anche pizze, calzoni, covaccini e alternative vegetariane a prezzi pop. Per accontentare i gusti di tutta la grande famiglia Anconella.

Pubblicità:

Altri eventi di martedì 20 agosto :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
X