Midissage "The Florence Experiment"

Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: Piazza Strozzi, Florence

Data: giovedì 19 luglio 19:00 - 22:00

Descrizione

Firenzenotte non è in grado di monitorare gli eventi che vengono cancellati, a volte anche con pochissimo preavviso, a causa del Coronavirus. Prima di recarvi presso i locali vi invitiamo a controllare direttamente con gli organizzatori se il locale è aperto o se l'evento in programma è confermato.

Dopo tre mesi di raccolta dati e 2.000 piante analizzate è arrivato il momento di condividere i risultati preliminari di "The Florence Experiment". Alle ore 19.00 in Sala Ferri Stefano Mancuso presenta i risultati preliminari: introducono Arturo Galansino e Carsten Höller.
INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti.

Non solo, ma in occasione della serata OOH-sounds, etichetta discografica dedicata alle evoluzioni più ricercate della musica elettronica e alla cura di eventi sperimentali, presenterà nel cortile di Palazzo Strozzi una selezione di musicisti che fanno del rapporto tra scienza, tecnologia, pensiero e musica un terreno comune di indagine sul contemporaneo.
INGRESSO LIBERO.

Programma:

Ore 20.00-22.00, cortile

WESQKcoast (live set)

Alla ricerca di nuove grammatiche sonore, WESQKcoast propone un approccio linguistico alla musica dove il suono è la parola. Come per una neo-lingua, anche la musica subisce contaminazioni, deviazioni e una graduale normalizzazione.

Backwords (dj set)

Come in un’immagine riflessa, Backwords anima di OOH-sounds, reinterpreta l’estetica dell’immaginario digitale e iper-elaborato contemporaneo nella stratificazione di registrazioni, librerie di suoni ed effetti sonori economici, fino a costruire un diorama sonoro perturbante e coinvolgente quanto la sua ispirazione.

Voronoi (live set)

Ispirati dalle teorie geometriche dei diagrammi dell’omonimo matematico russo di fine‘800, Matteo Nobile e Luca Scarrone sperimentano con Voronoi la mutevole relazione fra suono, struttura e spazio attraverso una continua decomposizione metrica e formale. Il loro nuovo lavoro ‘Vis-Viva’ esplora il comportamento dei suoni in un ambiente sperimentale asettico svelando un diverso presente di fantasia digitale.

Crimes Future (dj set)

L’ideatore di Disco_nnect Music mette insieme il suo interesse fra mondo spirituale e materiale con un set etno digitale che attraverserà grime, minimalismo e ritual industrial music. Alternando suoni mistici a violenti ritmi urbani ripercorre questo intrinseco dualismo.

Giovedì 19 luglio è anche l’ultima apertura serale della mostra Nascita di una Nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano. Non perdete l’occasione, dalle 18.00 alle 23.00 approfittate dello speciale biglietto congiunto 6,00 € per Nascita di una Nazione e The Florence Experiment. Ultimo ingresso ore 22.00.

Link all'evento sul sito: www.palazzostrozzi.org/eventi/midissage-the-florence-experiment/

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=620135015036668

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 19 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze