Samadhi - The Illusion of the Self (One World University)

Altro | Cinema - Evento inserito da elena

Indirizzo: Cinema Odeon Firenze Piazza Strozzi, 2

Data: martedì 23 gennaio 18:30 - 22:30

Descrizione

Primo appuntamento del ciclo ONE WORLD UNIVERSITY: INCONTRI TRA ORIENTE E OCCIDENTE.

Alle ore 18.30 la conferenza “Libertà – Liberazione – Mukti” con gli interventi di Amadio Bianchi e Diego Manzi: la libertà in Occidente è il vessillo dei tempi moderni, in India viceversa ciò che è ricercato è la liberazione; quale cambiamento di vita ciò comporta?

Alle ore 21 il film SAMADHI (Canada, 60′, vo sub ita) diretto da Daniel Smith Samadhi è un’antica parola sanscrita che indica l’unione tra il proprio sé e l’energia cosmica. I saggi e i risvegliati di tante tradizioni orientali hanno imparato che questa strada passa dalla rinuncia a identificarsi con un ego; su questo punto confluiscono le moderne scoperte della fisica quantistica.

Amadio Bianchi è Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, Vicepresidente dell’International Yoga Confederation di New Delhi. Tra i suoi libri La scienza della vita:Yoga e Ayurveda (2010), La gioia di vivere con lo yoga e lo Yoga terapia (2014).

Diego Manzi, laureato in giurisprudenza e in filosofia, è docente di lingua sanscrita e libero ricercatore di filosofia indiana. Ha scritto Scintille di ordine eterno, Viaggio nel cuore della tradizione indiana, 2016.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1802752750028905

Pubblicità:

Altri eventi di martedì 23 gennaio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano: