Repliche 2001: A Space Odissey

Cinema - Evento inserito da elena

Indirizzo: Piazza Strozzi, 2, Florence

Data: giovedì 5 luglio 20:00 - martedì 10 luglio 22:30

Descrizione

Giovedì 5 e Martedì10 Luglio (ore 21) torna per 2 repliche straordinarie al Cinema Odeon Firenze 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO, il capolavoro di Stanley Kubrick, in occasione del 50 anniversario della sua uscita.

Con 2001: Odissea nello spazio, Stanley Kubrick ha ridefinito i limiti della cinematografia e si è imposto come uno dei cineasti più rivoluzionari e autorevoli di tutti i tempi. Uscito in formato 70mm Cinerama il 3 aprile del 1968, il film ha infiammato allora l’immaginazione della critica e del pubblico e continua a farlo ancora oggi.

Warner Bros. Pictures ha presentato al 71° Festival di Cannes una copia in 70mm ottenuta dal negativo originale attraverso un procedimento di ricreazione fotochimica, senza ritocchi digitali o modifiche al montaggio, che ha consentito al pubblico di rivivere l’esperienza di 50 anni fa con il film che ha rivoluzionato la fantascienza.

Il 13 maggio si è tenuta la proiezione in anteprima mondiale nella sezione Cannes Classics, preceduta da un’introduzione del regista Christopher Nolan, alla presenza di alcuni famigliari di Stanley Kubrick, tra cui la figlia, Katharina Kubrick, e il cognato e co-produttore Jan Harlan. A proposito del film, Nolan ha dichiarato: "Uno dei miei primi ricordi da spettatore è l’aver visto 2001: Odissea nello spazio, di Stanley Kubrick in 70mm, al Leicester Square Theatre di Londra, con mio padre. L’opportunità di essere coinvolto nel ricreare questa esperienza per una nuova generazione, introducendo la nuova copia del capolavoro di Kubrick in tutta la sua gloria analogica al Festival di Cannes, è un onore e un privilegio".

Il film verrà proiettato in versione originale (senza sottotitoli)

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=160479224809677

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 07 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano: