La sfida di Rudolf Steiner - Alla presenza del regista

Cinema - Evento inserito da elena

Indirizzo: Cinema Odeon Firenze Piazza Strozzi

Data: Venerdì 21 Aprile 18:00 - 22:30

Descrizione

Cinema Odeon Firenze, in collaborazione con Terra Nuova Edizioni e Scuola Steiner Waldorf Firenze, presenta il film THE CHALLENGE OF RUDOLF STEINER (La sfida di Rudolf Steiner), alla presenza del regista Jonathan Stedall.

Il film è stato realizzato nel 2011, nel 150° anniversario della nascita di Rudolf Steiner. Girato in Austria, Svizzera, India, Stati Uniti, e Gran Bretagna, il documentario è testimonianza del significato della ricerca e del messaggio dell’educatore, visionario e filosofo austriaco, attraverso innumerevoli esempi di esperienze applicate da molto tempo in tutto il mondo, nell’ambito dell’educazione, dell’agricoltura, della medicina e dell’arte. Indica come sia più che mai opportuno oggi per noi coglierne il valore con mente aperta e libera da dogmatismi. La sfida è molteplice. Siamo pronti a riconoscere che l’essere umano è un essere spirituale? Che lo spirito vivifica il pensiero riunendo mente e cuore? Che scienza e coscienza hanno bisogno di andare insieme?

THE CHALLENGE OF RUDOLF STEINER (UK, 195′) – Versione originale con sottotitoli in italiano

Parte I: ore 18.00 (Biglietto euro 6)

Parte II: ore 20.30 (Biglietto euro 9)

Biglietto cumulativo (Parte I + Parte II): euro 12

RIDOTTO STUDENTI FINO A 21 ANNI:

Parte I: ore 18.00 (Biglietto euro 5)

Parte II: ore 20.30 (Biglietto euro 6)

Biglietto cumulativo (Parte I + Parte II): euro 10

Alle ore 19.30 è previsto un aperitivo, offerto da NaturaSi e da alcuni genitori della scuola, è a offerta minima consigliata di € 5. Il ricavato è interamente devoluto a favore della scuola. (per ulteriori informazioni potete contattare Anita al 339 60 75 288).

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1880811488862680

Altri eventi di Venerdì 21 Aprile:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2018 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2018 alla discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Festa di Capodanno 2018 a Villa Resort Festa con possibilità di pernottamento a VILLA RESORT (Festa per tutti i target) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2017-2018 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Capodanno Medievale 2018 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»