Aperitivo Sonoro W/ Fritz Da Cat

Aperitivo - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Aperitivo Sonoro

Data: venerdì 14 settembre 19:00 - 02:00

Descrizione

Venerdi 14 Settembre - ØFF Bar ● Lago dei Cigni

Aperitivo Sonoro pres.

✮ Fritz Da Cat


◆◆INGRESSO GRATUITO◆◆

♫ FRITZ DA CAT
Nel 1998 esordisce ufficialmente con l’album che porta il suo nome e che riscuote un grande successo sulla scena underground grazie alle numerose collaborazioni: Esa, Left Side e Sab Sista, Bassi Maestro, Turi e I Compari, DJ Gruff, Mauri B, DJ Lugi, Marya, Didez, Yoshi, Piotta e Cricca Dei Balordi. A tutt’oggi pezzi come La Famiglia o Sucker Per Sempre, contenuti nell’album, sono ritenuti classici della discografia del genere hip hop.

L’anno seguente avviene la riconferma come ottimo produttore: Fritz pubblica Novecinquanta, titolo scaturito dall’Akai 950, utilizzato dal DJ per realizzare le proprie basi strumentali. Gli ospiti del disco sono DJ Lugi, Piotta, Kaos, Neffa, Inoki e Joe Cassano, Bassi, Rido, Cush, Deda, Yoshi, DJ Inesha, Fabri Fibra, Lyricalz, Polare, Sean e Lord Bean. I pezzi di maggiore successo sono Non C’è Limite Allo Show (inserito nell’album solista di DJ Lugi, Ca’pù), Schiaffetto Correttivo, Se Non Fumassi, Street Opera, Cose Preziose e Giorno e Notte (inserita anche in Dio Lodato, album postumo di Joe Cassano). Lo stesso anno collabora come MC in La Strada, album di Joe Cassano, e in Sindrome Di Fine Millennio, progetto degli Uomini Di Mare. �
Nel 2001 esce l’album “Basley Click”. Basley Click è un progetto che vede Fritz Da Cat alle produzioni dei beat, e Fede (rapper del duo Lyricalz) e Fabri Fibra al microfono, a dar vita a un album più completo e omogeneo dal punto di vista musicale e contenutistico, in quanto non semplicemente una compilation. Il disco contiene featuring di DJ Lugi, Turi e Nesli, ed è stato registrato e mixato nello studio milanese di Bassi Maestro, con l’ausilio dello stesso Bassi. Basley Click è un’autoproduzione, realizzata con mezzi ridotti e non supportata da alcuna pubblicizzazione, tuttavia ottiene successo nell’underground e ben presto le copie esauriscono.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=2082580371772652

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 14 settembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano: