Ammore e Malavita dei Manetti Bros.

Cinema - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Viale Filippo Strozzi , Firenze

Data: lunedì 16 luglio 2018

Descrizione

Firenzenotte non è in grado di monitorare gli eventi che vengono cancellati, a volte anche con pochissimo preavviso, a causa del Coronavirus. Prima di recarvi presso i locali vi invitiamo a controllare direttamente con gli organizzatori se il locale è aperto o se l'evento in programma è confermato.

OFF Cinema lunedì 16 luglio presenta

Ammore e Malavita dei Manetti Bros.

All’Off bar un film dove la parola canta e le canzoni recitano, celebrando Napoli, il suo splendore e le sue miserie, la sua umanità irriducibile e barocca.

Off CinemaLa rassegna del cinema sotto le stelle curato da Simone Bartalesi, Manfredi Lucibello e Mauro Massaro, inaugura lunedì 16 luglio ore 21.30 il primo appuntamento della retrospettiva sulla filmografia dei Manetti Bros. In programma “Ammore e Malavita” l'ultimo dei loro successi: una commedia musicale scoppiettante, uno dei più grandi lavori usciti al cinema recentemente.

Un film rivoluzionario, un flusso di coscienza che mette la sceneggiata in musical e reintroduce il cinema napoletano sul palcoscenico nazionale. Da Scampia a Posillipo, passando per il rione Sanità e il porto di Pozzuoli, Napoli nel film dei Manetti agisce come un'amante: stordisce e innamora.

E gli amanti sono il cuore e la voce di Ammore e malavita, dove la parola canta e le canzoni recitano, celebrando Napoli, il suo splendore e le sue miserie, la sua umanità irriducibile e barocca.

Teatro en plein air, Napoli è per la seconda volta protagonista del cinema degli autori romani (Song'e Napule), concentrato sulla lingua, il gesto, la tradizione popolare, il sottogenere, la performance e rielaborato in qualcosa che avvicina il concetto di opera d'arte totale. Musica, danza, pittura, scultura, narrazione, teatro, cinema, recitazione si fondono in maniera indistinta e primordiale nella sceneggiata sentimentale dei Manetti, liberando a pieno campo la creatività da ogni forma di costrizione dei singoli mezzi espressivi.

Inoltre ospite speciale Nelson, autore della colonna sonora di Ammore e Malavita e vincitore del David di Donatello. Prima della proiezione si esibirà con alcuni pezzi del suo repertorio. Un’occasione unica per conoscere uno dei protagonisti più importanti del nostro cinema

Ingresso gratuito.

-------------------------------------------

 

Titolo: Ammore e Malavita

Regia: Antonio Manetti - Marco Manetti

Anno di produzione: 2017

Durata: 134'

Informazioni

OFF BAR – LAGO DEI CIGNI

Ore 22.00 - Ingresso gratuito

Viale Filippo Strozzi 20

info@offbar.it

Pubblicità:

Altri eventi di lunedì 16 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze