AL VIA UNA NUOVA EDIZIONE DI OFF CINEMA

Cinema - Evento inserito da fabdelta

leggi recensioni

Indirizzo: Viale Filippo Strozzi , Firenze

Data: mercoledì 20 luglio 2016

Descrizione

AL VIA UNA NUOVA EDIZIONE DI

OFF CINEMA

Si inaugura mercoledì 15, in pieno clima da Europei di Calcio, la rassegna dedicata al cinema indipendente con il film “4-4-2 IL GIOCO PIÙ BELLO DEL MONDO” prodotto da Paolo Virzì.

 

In pieno clima da Europei di Calcio, si inaugura una nuova stagione di Off Cinema all’Off Bar con la divertente commedia all'italiana: "4-4-2 Il gioco più bello del mondo", prodotta dalla Motorino Amaranto di Paolo Virzì.

Quattro storie, quattro registi, due produttori per mettere in campo il gioco del pallone. Questi sono i numeri di partenza di un progetto che sa di buono: far debuttare quattro giovani autori in un solo film e provare a riafferrare il cuore del calcio o almeno a capire dove lo ha perso. Recuperando la formula del film a episodi, sottofilone della commedia all'italiana, il gioco più bello del mondo si fa addirittura in quattro per raccontare un calcio lontano dalle "cupole" e giocato sul campo. A presentare il film, alle ore 21.30, Stefano Mutolo di Berta Film, e Leonardo Capanni, uno dei fondatori del blog Zona Cesarini.

 

Si continua mercoledì 20 luglio con il film “L’Universale” di Federico Micali, uscito nelle sale ad aprile. Opera prima del regista fiorentino già autore di documentari interessanti come "Genova senza risposte" sul social forum del 2001, "L'Universale" racconta la storia del Cinema Universale d'essai di Firenze. Un cinema libero, un cinema di comunità, un cinema di città che ha subito, come molti altri, l'invasione dei multiplex e non è riuscito a salvarsi. Cultura, musica, speranze e miti dei giovani fiorentini degli anni Settanta sono raccontati nel film attraverso gli occhi di Tommaso, figlio del proiezionista del mitico Cinema di San Frediano e di due suoi amici. Ore 21.30

Il terzo appuntamento è in programma mercoledì 27 luglio: protagonista sarà il cinema del Medio Oriente, grazie al prezioso contributo di MIDDLE EAST NOW, il Festival di cinema, documentari, arti visive, fotografia, cultura contemporanea, cibo e eventi sul Medio Oriente e Nord Africa che per il quinto anno consecutivo collabora con Off Cinema.

 

Scheda film:

Titolo: 4-4-2 - Il Gioco più Bello del Mondo

Regia: Roan Johnson, Michele Carrillo, Claudio Capellini, Francesco Lagi
Anno di produzione: 2006
Durata: 100'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia/sportivo
Paese: Italia
Produzione: Motorino Amaranto, Medusa Film
Titolo originale: 4-4-2 - Il Gioco più Bello del Mondo
Altri titoli: Quattroquattrodue - Il Gioco più Bello

 

 

Scheda film:

Titolo: L’Universale

Regia: Federico Micali

Attori: Francesco Turbanti, Matilda Lutz, Robin Mugnaini, Claudio Bigagli, Paolo Hendel, Maurizio Lombardi, Anna Meacci

Durata: 87 minuti

Data uscita: 14 aprile 2016

Genere: Commedia

Paese: Italia

Anno: 2015

Sceneggiatura: Federico Micali, Cosimo Calamini, Heidrun Schleef

Produzione: L'Occhio e la Luna

 

Informazioni

OFF BAR – LAGO DEI CIGNI

Ingresso gratuito

Viale Filippo Strozzi 20

info@offbar.it

Pubblicità:

Altri eventi di mercoledì 20 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X