Ristorante Mulino a vento

leggi recensioni

Il Ristorante "Mulino a Vento", parte integrante della Fattoria Lavacchio. Alle porte di Firenze
Scheda inserita da Ristomav (gestore) - Ultimo aggiornamento il 23/11/2018

Nome: Ristorante Mulino a vento

Indirizzo: Via Montefiesole 48 , Pontassieve

Tel: 055 8396221

Email: ristorante@fattorialavacchio.com

https://ristorante-mulino-a-vento.business.site/

Descrizione

Il Ristorante "Mulino a Vento", luogo conosciuto ed apprezzato fin dagli anni quaranta, è parte integrante della Fattoria Lavacchio. Collocato a ridosso del crinale di Montefiesole, nel comune di Pontassieve (18 km da Firenze), si trova a pochi metri dal Mulino a Vento di Monterifrassine, manufatto di epoca granducale, completamente restaurato e funzionante. Dal Mulino a Vento ha preso il nome il ristorante, fino a condividerne oggi l'immagine di una attività in perfetto equilibrio con l'ambiente.

Il locale è completamente immerso nel verde della campagna, circondato dai vigneti e dagli oliveti, da cui l'azienda ricava vino ed olio biologici di elevata qualità, protagonisti indiscussi dei piatti della nostra cucina. In perfetta armonia con l'ambiente circostante, è caratterizzato da un'ampia e fresca terrazza, inserita in un contesto paesaggistico ricco di fascino e storia, con un'impareggiabile scenario delle colline che circondano Firenze. Anche dalla sala, completamente finestrata su tre lati, si può godere di uno splendido panorama, in un'atmosfera calda e rilassata, gustando gustando la cucina dello Chef Mirko Margheri. L'ambiente è estremamente curato, con un arredamento soft e tradizionale, facendo del "Mulino a Vento" un elegante ristorante di campagna dove, a caratterizzare gli interni e i nostri tavoli, le ceramiche della famiglia Innocenti rimangono le protagoniste indiscusse.

I nostri ospiti saranno accolti con professionalità e cordialità dal personale che, desideroso di offrire competenza, vi accompagnerà seguendovi con ogni attenzione, così da rendere le vostre cene o i vostri pranzi davvero speciali.

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti