Mulino a vento

leggi recensioni

Il Ristorante "Mulino a Vento", parte integrante della Fattoria Lavacchio. alle porte di Firenze
Scheda inserita da lavacchio (responsabile ) - Ultimo aggiornamento il 19/07/2016

Nome: Mulino a vento

Indirizzo: Via Montefiesole 48 , Pontassieve

Tel: 055 8396221

Email: ristorante@fattorialavacchio.com

http://www.fattorialavacchio.com/RISTORANTE/

Descrizione

Il Ristorante "Mulino a Vento", luogo conosciuto ed apprezzato fin dagli anni quaranta, è parte integrante della Fattoria Lavacchio. Collocato a ridosso del crinale di Montefiesole, nel comune di Pontassieve (18 km da Firenze), si trova a pochi metri dal Mulino a Vento di Monterifrassine, manufatto di epoca granducale, completamente restaurato e funzionante. Dal Mulino a Vento ha preso il nome il ristorante, fino a condividerne oggi l'immagine di una attività in perfetto equilibrio con l'ambiente.

Il locale è completamente immerso nel verde della campagna, circondato dai vigneti e dagli oliveti, da cui l'azienda ricava vino ed olio biologici di elevata qualità, protagonisti indiscussi dei piatti della nostra cucina. In perfetta armonia con l'ambiente circostante, è caratterizzato da un'ampia e fresca terrazza, inserita in un contesto paesaggistico ricco di fascino e storia, con un'impareggiabile scenario delle colline che circondano Firenze. Anche dalla sala, completamente finestrata su tre lati, si può godere di uno splendido panorama, in un'atmosfera calda e rilassata, gustando genuini piatti della grande tradizione Toscana. L'ambiente è estremamente curato, con un arredamento soft e tradizionale, facendo del "Mulino a Vento" un elegante ristorante di campagna dove, a caratterizzare gli interni e i nostri tavoli, le ceramiche della famiglia Innocenti rimangono le protagoniste indiscusse.

La cucina è quella tipica Toscana, fatta di sapori autentici e genuini, dove oltre alla pasta fresca, preparata quotidianamente dai nostri chef, si possono gustare squisiti dolci fatti in casa, un'ampia selezione di formaggi locali e i salumi della Fattoria. Ma la nostra specialità è sicuramente la carne alla brace, preparata sulla griglia "a vista in sala" con carbone di legna, oltre alla carne dal girarrosto. Dalla nostra cantina, i vini biologici a bassa solforosa della Fattoria Lavacchio sono i protagonisti indiscussi, ma potrete trovare anche un'ampia selezione di vini delle colline del Chianti Rufina e di vini Toscani.

I nostri ospiti saranno accolti con professionalità e cordialità dal personale che, desideroso di offrire competenza, vi accompagnerà seguendovi con ogni attenzione, così da rendere le vostre cene o i vostri pranzi davvero speciali.

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
Sabato 23 Dicembre 2017 a cena al ristorante stellato Winter Garden by Caino in centro a Firenze vai»
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»