Festival ROCK UN MONTE by Vitamina M THE NEW EVENT

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Parco Urbano - Montespertoli

Data: sabato 22 settembre 17:00 - lunedì 24 settembre 02:00

Descrizione

DAI DAI DAI CI SIAMO!!!!! ARRIVA * ROCK UN MONTE *

Il nuovo grande evento (gratuito) @Montespertoli (FI) by Vitamina M

Musica emergente, mercatini bio, pic nic a km zero e animazione per grandi&piccoli: creatività vitaminica!

Il 22 settembre 2012 parte la 1° edizione di RockUnMonte che vedrà esibirsi band locali emergenti e più conosciute del panorama fiorentino-toscano.
L'idea di creare il Festival nasce da un gruppo di ragazzi di Montespertoli che hanno deciso di rispondere ad una delle domande più consuete, sempre di moda e oggetto della colonna sonora alla propria adolescenza e giovinezza:
"Che si fa stasera? Qui non c'è mai niente da fare".
Ecco così che si fonda un'Associazione, Vitamina M (Musica, Montespertoli) e si mette in moto la macchina organizzativa.
Oltre a voler realizzare un evento che sia una festa e un momento di incontro, l'idea è quella di creare un qualcosa che avvicini e faccia collaborare le varie realtà ed Associazioni del Comune impegnate su progetti creativi e quasi sempre di volontariato.
Pertanto, oltre a coinvolgere il Comune che ha subito abbracciato l'idea e dato il patrocinio, il primo obiettivo è stato invitare tutti a proporre progetti di collaborazione per arricchire il Festival.

..e questo con grande successo!
L'Associazione Pantagruel, i cui associati si definiscono un gruppo di amici che ama il buon vino e il buon cibo, che organizza durante l'anno cene prelibate con degustazioni diversificate, gite enogastroniche e wine tasting, sarà l'artefice di Matinée di Pantagruel, pic nic con cestini colmi di squisitezze a km zero e bio da assaporare liberamente seduti sull'erba del parco urbano di Montespertoli (prenotazione obbligatoria) amicidipantagruel.blogspot.it. Un vero e proprio pic nic in compagnia, allietato dalla musica di un gruppo di giovani stornellatori montespertolesi e da animazione per bambini.

I giovanissimi e volenterosi ragazzi dell'Informagiovani di Montespertoli si occuperanno invece, del djset del sabato 22, orario aperitivo, e dell'organizzazione di un workshop di graffiti curato dal famoso graffitaro Zed1 www.zed1.it. Il workshop sarà a numero chiuso, pertanto, è necessario prenotarsi alla mail del Centro Giovani: informagiovani@comune.montespertoli.fi.it.

Il Circolo Fotografico Fermoimmagine di Montespertoli www.cffm.it/ , sarà presente al Festival RockUnMonte con una particolare proiezione fotografica: Live Music.
Attraverso questa trasmissione visiva, i fotografi del circolo ci cimenteranno in una comunicazione speciale: proveranno ad esprimere per immagini tutte le buone vibrazioni e suggestioni che caratterizzano la musica dal vivo.
Dall'udito, che ascolta e percepisce la musica, alla vista che cattura il riflesso migliore e rende vivo lo scatto giusto, fino ad arrivare al cuore.. che è l'anima di ogni passione!! Musica live e fotografia, un binomio emozionante.

Ma RockUnMonte vuole in primis promuovere la musica:
Sabato 22 i ben conosciuti e seguitissimi Martinicca Boison, con il loro folk "elegante", insieme alla nuovissima band Zenergy (che raccolgono alcuni degli ex componenti degli Zoo Park di Firenze) funky, reggae ed esplosione di energia.. insomma, due band per una serata interamente da ballare!
Domenica 23 sarà la volta di quattro gruppi emergenti locali: Sushi Rain, Malvachimica, Neuro, Cecco e Cipo. Ognuno di loro con le loro diverse sonorità, rock, punk, nuovo cantautorato, ma con la stessa volontà di produrre, fin dagli esordi, musica di qualità e testi ricercati. Nuovo palco, nuovi sound.. è la musica che cresce!

Da cornice agli eventi dei due giorni di Festival, ci sarà un mercatino di prodotti bio, autoproduzioni, riuso e riciclo creativo.
Gli artigiani sono tutti giovani ingegnosi, provenienti da vari angoli della provincia di Firenze, artigiani che con sorprendente creatività, hanno messo in piedi progetti originali, caratterizzati dalla cura e dalla qualità scelta per i loro prodotti e delle tecniche di produzione utilizzate. A RockUnMonte è di casa la fantasia.

Sia l'aperitivo (con Broto dj) che l'area bar sarà curata dell'Associazione sportiva Montesport e
..acquolina in bocca.. non mancherà: la grigliata notturna!

Vitamina M è orgogliosissima di presentare il Festival RockUnMonte ... GO! GOOO!!! GOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

RockUnMonte, la nuova onda di creatività ed innovazione sta per invadere Montespertoli City!! Enjoy Vitamina M!!


Vitamina M
-
website // www.vitaminam.it


Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=155967811207637

Pubblicità:

Altri eventi di domenica 23 settembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X