Gli eventi della settimana

Bere Qualcosa | Altro - Evento inserito da elena

Indirizzo: Lungarno Colombo 27 , Firenze

Data: venerdì 13 settembre 2019

Descrizione

Il programma da mercoledì 11 a domenica 15 settembre, in Lungarno Colombo, 27 (ingresso libero)

Dalla musica elettronica ai talk sull’agricoltura urbana fino al Dragon Boat: gli eventi della settimana al Molo

Dalla musica elettronica ai talk sull’agricoltura urbana fino a un giro sulla Dragon Boat: prosegue con un ricco programma di eventi e novità la settimana dall’11 all’15 settembre al Molo, in Lungarno Colombo, 27 (ingresso libero), che presenta ogni sera una proposta diversa da accompagnare a food e drink di qualità.

La settimana si aprirà mercoledì 11 alle 19 con la rassegna 4x4, curata da Andrea Mi, dove il Molo ospiterà la docente di LABA Cecilia Lentini che dialogherà con il produttore Fricat per parlare di musica elettronica e immaginari digitali. Il suo LP d’esordio, dal titolo "Fricatism" del 2016, è un lavoro pieno di riferimenti etnici, dall'Asia all'Africa, fino alla lontana Oceania, incastonati tra beat ipnotici per creare una trama sonora personale e divertente. Oltre che produttore, Fricat è anche un designer che lavora su immagini digitali, progetta applicazioni e programma videogame. A seguire ci sarà il dj-set di Andrea Mi e il primo torneo di biliardino e ping-pong.

Tra le novità del mesegiovedì 12 al Molo sarà possibile fare un giro sulla Dragon Boat, la famosa imbarcazione di 20 posti di origine cinese, ormai molto diffusa in tutto il mondo il cui nome proviene dalla sua caratteristica testa di drago posta sulla punta dell'imbarcazione. L’attività, che è svolta grazie alla collaborazione con ASD Canottieri Comunali Firenze, grazie alla stabilità e la facilità di utilizzo, è adatta a gruppi di persone di tutte le età, anche senza particolari esperienza. La Dragon Boat, sarà inoltre governata da un timoniere-istruttore esperto, che permette di navigare in sicurezza e di poter seguire le persone a bordo (L'attività è gratuita, ma i posti sono limitati).

Città e agricoltura urbana saranno i protagonisti del talk delle 19.00 della rassegna di 4x4 dove Egidio Raimondi, consigliere dell’Ordine degli Architetti di Firenze, incontrerà Cecilia Del Re, assessore all’urbanistica e Andrea Battiata, agronomo e ideatore di Orto Bioattivo, un modello sostenibile studiato per l'agricoltura urbana di prossimità che ha visto già numerose realizzazioni a Firenze e dintorni, in contesti pubblici e privati. Insieme si confronteranno per valutare se l'Arno, spazio pubblico ancora sottoutilizzato, può avere tra le sue vocazioni quella di essere luogo deputato all'esercizio dell'agricoltura urbana. A seguire, musica black con “Molo in Black” e la selezione musicale di Junior P.

La musica sarà comunque protagonista del fine settimana al Molo con i dj set di Leo Martera (venerdì 13), Enrico Paoli (sabato 14). Parallelamente, sabato 14 e domenica 15 settembre il consueto appuntamento con “Pedagogia nel cuore al Molo!” un laboratorio gratuito dedicato ai più piccoli a cura della prof. Giulia Lensi, dove un’educatrice accoglierà i bambini con musica e giochi (ore 16.30).

Sono inoltre sempre attivi i corsi di Rafting, in compagnia dell’associazione T-Rafting, per una discesa sul fiume con bollicine. Per info e prenotazioni (lorenzo@t-rafting.com - t 3491780823) - www.t-rafting.com.

La proposta culturale è affiancata da quella gastronomica con le varie specialità del Molo: dal caratteristico lampredotto fiorentino della Ditta Eredi L. Nigro, alla pizza biologica a Km 0 di SimBIOsi, dalle ricette di mare del Polpaio dell'Elba fino alle due novità di quest’anno, i gustosi sapori mediterranei di Italian Tapas e la tradizione artigianale della Gelateria Vivaldi. Alla cocktail list sulle rive dell'Arno ci pensa lo staff dello storico locale Rex Firenze, che quest’anno compie 30 anni.

Per informazioni: scrivere alla mail molo.firenze@gmail.compagina FB https://www.facebook.com/molofirenze/pagina Instagram https://www.instagram.com/molofirenze/

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 13 settembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti