Inaugurazione

Concerto | Festa - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via Foggini 2 , Firenze

Data: venerdì 14 dicembre 2018

Descrizione

INAUGURAZIONE DEL RISTORANTE MAGÙ - BIRRA E CUCINA

Verrà presentato domani, alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica Bettarini, il nuovo ristorante sorto all’interno dell’ex Inps in via Foggini. Ospite della serata Lorenzo Baglioni

Dopo il grande successo della prima settimana di apertura, che ha visto centinaia di persone gustare i piatti e le birre presenti sul menù, verrà ufficialmente inaugurato domani venerdì 14 dicembre il nuovo ristorante Magù - Birra e Cucina, sorto all’interno dell’ex stabile dell’Inps in via Foggini 2.
L’appuntamento è per le 18.00 con il taglio del nastro, che avverrà alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica di Firenze Giovanni Bettarini. La serata avrà inoltre un ospite molto speciale: il cantante fiorentino Lorenzo Baglioni, vero e proprio astro nascente di web e tv, nonché concorrente dell’ultimo Sanremo Giovani.

IL RISTORANTE

COS’È MAGÙ - BIRRA E CUCINA? È un punto di ritrovo accogliente e informale ma allo stesso tempo raffinato nelle sue scelte gastronomiche! Adatto ad ogni tipo di pubblico offre soluzioni a partire dalla colazione, passando per pranzi veloci e cene dove la birra regna sovrana. Potrete abbinare all’ampia selezione di birre piatti alla griglia o pizze preparate secondo la migliore tradizione. La domenica si trasformerà nella location ideale per il vostro brunch in famiglia o con amici. Il tutto in un ambiente curato nei minimi dettagli, dallo stile dell’arredamento alla cucina avista, che vi permetterà di osservare i nostri cuochi all’opera!

LO STABILE

Dopo anni di abbandono e di occupazioni abusive, la struttura di via Foggini che fino al 2012 ha ospitato gli uffici dell’Inps ha riaperto finalmente i battenti. I lavori di ristrutturazione, iniziati a giugno di quest’anno e gestiti dall’Arranger Consulting srl, sono terminati la scorsa settimana e le attività commerciali del complesso hanno aperto al pubblico sabato 8 dicembre. I 2.300 mq dello stabile - che si trova a due passi dalla fermata della tramvia T1 Federiga - ospitano, oltre a Magù, un nuovo Burger King, uno studentato con 11 camere e 22 posti letto e, sul tetto, la Terrazza Foggini, una vera e propria spalletta a cielo aperto in piena città. Disporrà inoltre di un comodo parcheggio per i clienti da oltre 20 posti. È inoltre confinante con il nuovo parcheggio scambiatore da 21 posti realizzato dal Comune di Firenze e con ingresso dalla FI-PI-LI. Un’area dismessa torna quindi in piedi con un mix di offerta destinato a generare un valore aggiunto non solo per i cittadini del quartiere ma anche per quelli che arriveranno dal resto della città, grazie all’ottimo collegamento creato dalla tramvia. Un’opera che ha generato 35 nuovi posti di lavoro, dedicati principalmente ai più giovani.

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 14 dicembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
X Organizza Festa Firenze