Halloween Lattexplu

Bere Qualcosa | Ballare - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Via Pisana, 77 , Firenze

Data: mercoledì 31 ottobre 2018

Descrizione

Halloween, Lattexplus porta a Firenze il fenomeno Peggy Gou,
la più giovane artista coreana ad affermarsi sulla scena di Berlino

Mercoledì 31 ottobre alla Limonaia di Villa Strozzi la stella della house music
che ha conquistato le più ambite consolle d’Europa

Il tour europeo di Peggy Gou, star della house music, fa tappa a Firenze mercoledì 31 ottobre per la Halloween Night di Lattexplus, il collettivo fiorentino del clubbing differently. Accanto all’artista internazionale ci sarà Samuele Pagliai, dj resident di Lattexplus, pronto a illuminare la notte delle streghe alla Limonaia di Villa Strozzi (ingresso da via Pisana 77, apertura porte ore 22.30).

Il fenomeno Peggy Gou parte da lontano, ma brucia le tappe della celebrità a ritmo sostenuto. Originaria della Corea del Sud, a soli 28 anni Gou ha già collezionato i ruoli più diversi nell’universo creativo: designer, modella, pianista, scrittrice, editrice, stilista. Il suo “abito” preferito resta però quello della dj e della producer, passione che le ha aperto le porte dei più importanti club a livello mondiale. A Londra per studiare moda scopre l’amore per il djing e su questa spinta si trasferisce a Berlino.

Dopo un paio d’anni di “militanza” sulla scena berlinese, è la più giovane artista donna coreana ad aver suonato al club Berghain e conquista le consolle più ambite d’Europa. Costantemente in tour mondiale, raccoglie ovunque un seguito degno di una popstar. Compresi rituali tipici, come quello di ballare con le scarpe in mano, successo per la prima volta a Glastonbury nel 2017 e diventato ormai un segnale di appartenenza alla comunità dei fan.

Prolifica in studio e dietro la consolle, ha recentemente annunciato di voler lanciare una sua label entro la fine dell’anno. La selezione eclettica e la propensione alla sperimentazione ha fruttato a Peggy Gou l’invito a suonare insieme ad artisti rispettati come Jackmaster e The Black Madonna in club rinomati come il De School, il Sub Club e il Panorama Bar, con alcuni show in festival come Les Nuits Sonores, Dekmantel e Sunfall. Sia i suoi set che i mixati online testimoniano una filosofia musicale aperta, forte di uno stile che spazia dalla techno alla house più morbida, fino a composizioni più astratte. Un universo ancora da esplorare e rivoluzionare.

Biglietti 18 euro + d.p. http://bit.ly/LA_PeggyGou, in cassa 25 euro. Prevendite disponibili nei circuiti Boxoffice Toscana. Info: 338/8474740 | info@lattexplus.com.

Pubblicità:

Altri eventi di mercoledì 31 ottobre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X