Quartetto Alpha - A Film's Story

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Lungarno Del tempio 1, Florence

Data: sabato 3 agosto 21:00 - 23:00

Descrizione

Quartetto Alpha
Programma 3 Agosto 2019, Toraia
A Film's Story

Tiziana Maccherini Sax Contralto
Cristiana Deluca Sax Contralto
Matteo Brandini Sax Tenore
Gabriele Nardoni Sax Baritono

A Film's Story

È un programma che affronta le colonne sonore di alcuni tra i film più celebri della nostra storia.
Il carattere del programma varia dalla leggerezza di Stand by me, al minimalismo di Y. Tiersen; dalla malinconia di “Donnie Darko” alla maestosità de “Il Gladiatore”

Programma 3 Agosto 2019, Toraia
Ben E. King: Stand by me (da Stand by me)
G. Jules/M. Andrews: Mad World (da Donnie Darko)
G. Greenaway: Now we are free (da il Gladiatore)
Y. Tiersen: frida, from prison, whatchin lara (da Goodbye Lenin), J'y suis jamais allé (da Il meraviglioso mondo di Amelie)
Apocalyptica: Bittersweet,
Conclusion

Il Quartetto Alpha si forma alla Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del M. Alda dalle Lucche. La formazione ha preso parte al progetto “Luoghi Insoliti” della Scuola di Musica di Fiesole; alcuni membri del quartetto hanno preso parte alle produzioni dell’Orchestra Giovanile Italiana.
Il quartetto Alphα fa gia parte dell’Ensemble EOS SAXOPHONE PROJECT, il quale partecipa attivamente al progetto “Contromano”, curato dal M. dalle Lucche e ha avuto l’occasione di suonare per progetti interni ed esterni alla Scuola come per esempio “Il re poeta” eseguito al Teatro Romano di Fiesole o al Istituto degl’Innocenti di Firenze in collaborazione con l’associazione “LIBERA”; l’ensemble ha partecipato al Festival Musicale “Caffeina” a Viterbo e Canepina, dove si è esibito nella rappresentazione dello spettacolo “Il Piccolo Principe” con le musiche a cura di Massimo Buffetti e sotto la preparazione e la direzione del M. dalle Lucche; hanno ripresentato lo stesso spettacolo al Teatro Goldoni di Firenze ed al Teatro Romano di Fiesole. Inoltre la formazione ha partecipato al concorso di musica contemporanea Premio Veretti 2019, in tale occasione gli è stato consegnato il premio "migliore esecuzione", per il brano del compositore Claudio Bianchi "Arundel", vincitore del secondo premio in gara.
Il quartetto continua a studiare sotto la guida del M. dalle Lucche alla Scuola di Musica di Fiesole.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=865433603828159

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 03 agosto :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X