La Ménagère

leggi recensioni

Concept-restaurant a Firenze
Scheda inserita dalla redazione - Ultimo aggiornamento il 28/12/2018

Nome: La Ménagère

Indirizzo: Via dè Ginori 4/10r , Firenze

Tel: +39.055.0750600

Email: info@lamenagere.it

http://www.lamenagere.it/

Descrizione

La Ménagère è allo stesso tempo ristorante, bistrot, cocktail bar, store di accessori per la cucina e location per concerti ed eventi.

Come si legge nel sito ufficiale de La Ménagère: "Lo storico spazio de ‘La Menagere’, il primo negozio di casalinghi fiorentino nato nel 1896, rinasce oggi come concept-restaurant, un contenitore che raccoglie più anime. L’imprenditore Manfredi ha sognato un luogo non convenzionale, dove l’allestimento e il design, curati nel dettaglio dai progettisti dello studio q-bic di Firenze, fanno da legante a creare un ambiente informale in cui cucina di alto livello, fiori ed accessori per la casa si incontrano e convivono. ‘In uno spazio storico nel cuore della città abbiamo realizzato un’operazione di sottrazione, che ha eliminato tutte le sovrastrutture realizzate nel corso degli anni, riportando alla luce le forme originarie e mostrando il sapore del tempo passato. In questa cornice, materiali dal sapore industriale, oggetti di recupero o di design ed elementi creati su misura, disegnano una superfice di 1500 mq dal sapore contemporaneo, illuminati dalle luci di Karman. Il risultato è un luogo romantico, che vi sorprende accogliendovi mentre passeggiate per Firenze e invitandovi a restare piuttosto che ad andare. "

Per maggiori informazioni visitate:

Il sito www.lamenagere.it

La pagina FaceBook www.facebook.com/lamenagerefirenze/

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Cena di San Valentino 2019 a lume di candela all'Hotel Brunelleschi nel centro di Firenze Un’idea originale per un romantico San Valentino a Firenze: cena a lume di candela nella magica cornice dell’Hotel Brunelleschi, nel cuore del centro storico. Vi proponiamo una cena indimenticabile in un ambiente intimo ed accogliente, con un gustoso menù pensato per l’occasione dallo chef Rocco de Santis e dal Maitre Domenico Napolitano. vai»