Flame Parade LIVE alLa Limonaia • Free Entry

Cena | Bere Qualcosa | Concerto - Evento inserito da lalimonaia

Indirizzo: Via Pisana 77 , Firenze

Data: mercoledì 16 settembre 2020

Descrizione

• MALEDETTI TOSCANI •
La rassegna di musica live organizzata da Fiore Sul Vulcano e La Limonaia dedicata ai migliori artisti emergenti della nostra regione. Ogni settimana un nuovo concerto fino a fine settembre per godere davvero dell'estate a Firenze.

16.09.2020
Flame Parade live
h 22
Free Entry
🔥
____ FLAME PARADE
Flame Parade è il progetto nato dalle menti di Marco Zampoli, Mattia Calosci e Letizia Bonchi che nell'estate del 2012, scoperta la comune passione per la musica new folk, decidono di trasferirsi in una casa colonica immersa nel bosco e nella campagna toscani. Qui, danno vita a questa nuova realtà musicale a cui si aggiungono Niccolò Failli (Batteria, percussioni) e Alessandro Fabbrizzi (Basso).
La musica di Flame Parade è ispirata, oltre che dal new folk inglese e americano (Edward Sharpe and the Magnetic Zeroes, Beirut, Fleet Foxes...) dall'ambiente che li circonda, dalla Natura, che si inserisce prepotente anche nei loro arrangiamenti e nei loro testi. Particolare attenzione, viene riposta nella ricerca di sonorità evocative, vintage, che richiamano quelle delle big band anni '50/'60.
Intorno al progetto, nasce una vera e propria comunità artistica che, gravitando intorno a questa vecchia colonica, si riunisce e lavora ai progetti più disparati: si girano cortometraggi e web series, si registrano dischi, si organizzano feste e si fanno progetti.
Inizia da qui la loro attività live e la registrazione delle prime tracce demo: “Drive me home”, “Foxes' funeral”, ”As above so below”
e “Berlin” . E' proprio grazie a questi brani che Flame Parade convincono la giuria, accedendo alle fasi finali del Rockcontest di Controradio, dopo aver superato la selezione tra oltre 700 band italiane.
Decidono, a questo punto, di registrare i loro primi due singoli e si affidano alle mani esperte di Lorenzo Tommasini.
Parallelamente, registrano il video del singolo “Berlin” con la regia di Pierfrancesco Bigazzi, scegliendo come scenario, proprio i boschi e il casolare dove il progetto ha preso forma. FIORE SUL VULCANO
Fiore sul Vulcano è un'associazione di artisti fiorentini, nata nel 2015, che si occupa di produzione musicale ed organizzazione eventi. ⚠ COVID-19 Misure di prevenzione Basic Prevention Misure
L'Accesso al complesso della limonaia di Villa Strozzi è consentito attenendosi a tutte le consuete disposizioni anti contagio. All'ingresso potrà essere rilevta la temperatura dal personale di servizio.
E' gradita la prenotazione del tavolo tramite whatsapp al numero 3791246227. Al raggiungimento della capienza massima l'ingresso alla struttura verrà temporaneamente bloccato.
Dalle ultime disposizioni ad ora è vietato il ballo. 🍋 La Limonaia di Villa Strozzi completamente rinnovata. APERTA TUTTI I GIORNI con una programmazione estiva ricca di eventi e una confortevole area #food & #beverage! 📌 #LaLimonaia – Via Pisana 77 - Firenze
Aperta tutti i giorni
Dalle 17:00
Ingresso gratuito
Parcheggio gratuito all'interno del parco della Limonaia

 

Pubblicità:

Altri eventi di mercoledì 16 settembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze