Diego Carraresi Quartet - Inaugurazione stagione estiva 2021

Cena | Bere Qualcosa | Concerto - Evento inserito da lalimonaia

Indirizzo: Via Pisana 77 , Firenze

Data: mercoledì 16 giugno 2021

Descrizione

16 GIUGNO Inaugurazione Estate 2021 – La Limonaia
Apertura Giardino & Inaugurazione Estate 2021 DjSet – Free Entry

    ore 18:00 Turchia – Galles
    ore 21:00 Italia – Svizzera

DjSet – COOMING SOON…

Invece in Teatro alle ore 21:00 Diego Carraresi Quartet
Music Pool – Un grande circuito di musica jazz, rock, popolare ed etnica in Toscana.

BIGLIETTI https://www.ticketone.it/artist/diego-carraresi/
Posto unico € 15 – ridotto in prevendita € 13 + d.p.

🎷 Diego Carraresi Quartet

Diego Carraresi, sax
Francesco Maccianti, piano
Alessandro Fabbri, batteria
Guido Zorn, contrabbasso

Il polistrumentista e arrangiatore Diego Carraresi presenta il suo nuovo quartetto con il pianista Francesco Maccianti, il batterista Alessandro Fabbri e il contrabbassista Guido Zorn.
Il progetto è un omaggio al repertorio di Chet Baker, soprattutto quello del suo ultimo periodo, subito prima della prematura fine, nel quale è stato spesso in Italia. Arricchiscono il repertorio altri brani, standards e classici del bebop, sempre proposti nello stile “cool” di Chet.
Sassofonista, clarinettista, compositore e arrangiatore toscano, Diego Carraresi è attivo dagli anni ‘80 sulla scena jazz italiana. Nella sua carriera ha collaborato con musicisti come Bruno Tommaso, Dave Holland, Dave Liebman e ha partecipato a importanti festival italiani e internazionali. Come arrangiatore ha collaborato fra gli altri con Riccardo Tesi e Banditaliana, ORT – Orchestra della Toscana, con la cantante Barbara Casini.
Il pianista Francesco Maccianti prosegue il suo notevole percorso artistico personale intrapreso dopo una carriera che lo ha visto collaborare con alcuni giganti della scena musicale nazionale e internazionale come Pietro Tonolo, Paolo Fresu, Enrico Rava, Eddie Lockjaw Davis, Harry Sweets Edison, Richie Cole, Joe Chambers,Airto Moreira. Dopo Path, uscito nel 2018 insieme al suo recente trio con Ares Tavolazzi e Roberto Gatto, il suo ultimo album da solista Attese è uscito nel 2020.
Batterista, compositore, arrangiatore, docente, Alessandro Fabbri inizia la sua attività concertistica nel 1980 e da allora ha partecipato ai più importanti festival italiani e internazionali e ha collaborato e continua a collaborare con importanti musicisti tra i quali Massimo Urbani, Luca Flores, Pietro Tonolo,Lee Konitz, Kenny Wheeler, Bruno Tommaso, Alessandro di Puccio, Scott Hamilton.
Contrabbassista fiorentino, dopo dieci anni vissuti nel mondo del jazz e della musica improvvisata di Parigi dove ha suonato con autorevoli musicisti e partecipato a importanti festival internazionali, è tornato in Toscana e ha ripreso i progetti musicali con musicisti italiani senza interrompere le attività musicali francesi, collaborando, fra gli altri, con Scott Hamilton, James Newton, Jesse Davis, Antonio Faraò. Partecipa come esecutore e improvvisatore alle produzioni di musica elettroacustica del centro Tempo Reale e dal 2019 è docente di contrabbasso presso la Scuola di Musica di Fiesole.

COVID-19 Misure di prevenzione Basic Prevention Misure
L’Accesso al complesso della limonaia di Villa Strozzi è consentito attenendosi a tutte le consuete disposizioni anti contagio. All’ingresso potrà essere rilevta la temperatura dal personale di servizio.
E’ gradita la prenotazione del tavolo tramite whatsapp al numero 3339455380. Al raggiungimento della capienza massima l’ingresso alla struttura verrà temporaneamente bloccato.

APERTI TUTTI I GIORNI con una programmazione estiva ricca di eventi e una confortevole area ristoro.
Pizza, hamburger, primi piatti, stuzzichini, insalate, gelati & drink!

LaLimonaia – Via Pisana 77 – Firenze
Aperti tutti i giorni dalle 17:00
3890387299 INFO e prenotazione tavoli
www.lalimonaiastrozzi.it

Pubblicità:

Altri eventi di mercoledì 16 giugno :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
X