Scavare di Giovanni Bitetto

Altro - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Borgo San Frediano 8 Firenze, Florence

Data: martedì 17 dicembre 18:30 - 20:30

Descrizione

Giovanni Bitetto, già affermato critico letterario, esordisce con Scavare nella nuova collana Incursioni di Gaffi - Italosvevo Editore.
Presenterà il romanzo alla cité il prossimo 17 dicembre, alle 18:30
**
Una storia d’amicizia, prima simbiotica, poi conflittuale, fra uno scrittore nichilista e un filosofo marxista. Una vicenda che nasce in un paese della provincia pugliese come tanti, dove l’unico modo per non soccombere è coalizzarsi contro i soprusi e le paure comuni. Scappati finalmente dalla crudeltà del luogo, i due inseguiranno le rispettive ambizioni esistenziali, a discapito dell’antico legame che li univa, nell’ambiente accademico di Bologna. La scomparsa improvvisa del filosofo, costringerà lo scrittore a fare i conti con una distanza che per paradosso soltanto la morte sembra in grado di colmare…

L'autore:
Bitetto, che collabora con il Tascabile, The Vision, L’Indiscreto, Not, Esquire, Zero, ha pubblicato dei racconti su effe – Periodico di Altre Narratività, Nazione Indiana, TerraNullius e nell’antologia Odi. Quindici declinazioni di un sentimento (effequ).

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=2513056108743810

Pubblicità:

Altri eventi di martedì 17 dicembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze