RICK DUFER QUANTI GIGA PESA DIO?

Teatro | Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via delle Cascine 41 , Firenze

Data: sabato 14 maggio 2022

Descrizione

Laboratorio Puccini – ridotto del Teatro Puccini

Sabato 14 maggio ore 21.30
RICK DUFER
QUANTI GIGA PESA DIO?

Viaggio nella mente di Philip K. Dick

SINOSSIE
se il mondo fosse una simulazione? E se tutto quel che abbiamo conosciuto fosse il sogno di qualche dio distratto e inconsapevole? E sel’Impero Romano non fosse mai caduto e ci trovassimo in una Matrix creata due millenni fa, schiavi di una prigione illusoria? Queste sono domande certamente strane ma che possono dirci molto sulla natura della nostra realtà. E viaggiare attraverso la geniale mente di Philip K. Dick, tra romanzi e personaggi incredibili, intuizioni strampalate e storie di enorme importanza, può aiutarci a rimettere in sesto la bussola di questa nostra esistenza. In fondo, se Dio è solo un Hard Disk in cui inserire quanti più dati possibile, cos’abbiamo da perdere?

BIOGRAFIA
Riccardo Dal Ferro è filosofo, scrittore ed esperto di comunicazione e divulgazione. Direttore della rivista di filosofia contemporanea ENDOXA, porta avanti il suo progetto di divulgazione culturale attraverso il suo canale Youtube “Rick DuFer” e lo show podcast “Daily Cogito”. Performer ed autore teatrale, ha girato l’Italia con i monologhi “Seneca nel Traffico” e “Quanti GIGA pesa Dio?”. Nel 2014 esce il suo romanzo d’esordio “I Pianeti Impossibili”; nel 2018 esce “Elogio dell’idiozia” (che vedrà una seconda edizione ampliata e rivista nel 2021); nel 2019 per edizioni De Agostini esce “Spinoza & Popcorn”, un saggio sulla filosofia pop; nel 2020 esce “I racconti della vera nuova carne” per Poliniani, raccolta di storie gotiche illustrate da Ary De Rizzo. È autore del podcast originale “A Mente Libera” per Storytel e del podcast esclusivo di Audible “Parole Preziose” insieme a Roberto Mercadini.


Teatro Puccini - Via delle Cascine 41 - 50144 Firenze
Tel. 055.362067 - www.teatropuccini.it

Biglietti: posto unico € 13,00 (esclusi diritti di prevendita)
L’accesso in sala è consentito solo con mascherine FFP2
La biglietteria è aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone
Acquisto on line su www.teatropuccini.it
INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804
Laboratorio Puccini – il ridotto del Teatro Puccini
Via delle Cascine 4150144 Firenze
www.teatropuccini.it - info@teatropuccini.it - www.facebook.com/teatro.puccini

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 14 maggio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X beach club versilia