DEGL’INNOCENTI IN CONCERTO

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Lungarno Aldo Moro 7 , Firenze

Data: giovedì 20 dicembre 2018

Descrizione

Il 20 DICEMBRE dalle ore 21:30 a Firenze Sud presso il nostro Ristopub “IL RIFUGIO” nel cuore delle piste del ghiaccio al Firenze Winter Park:

Il giovane cantante Fiorentino ALESSANDRO DEGL’INNOCENTI (che debutterà al Teatro Tenda il prossimo 4 dicembre davanti a una platea di mille persone..) presenterà il suo album d’esordio“MATERIE PRIME” in un appassionante Live Session nella cornice natalizia del nostro piccolo chalet di montagna nel cuore di Firenze!

Per tutta la durata del concerto VIN BRULE e PROSECCO

a 2 euro al calice!!!

Intanto eccovi un po della sua biografia..

“Nasco nel 1989 a Firenze e cresco nel verde delle campagne sud fiorentine. Babbo ascolta i Creedence e la musica haitiana, io verso i 12 anni mi innamoro dei Queen. Raggiunti i 20 inizio a suonare imbracciando uno Squier Jazz Bass amaranto quasi per caso. Suono con due amici provando prima in una ex discoteca e poi ristrutturando due stanze di una casa abbandonata. Nel 2012 il basso se lo becca mio fratello e io mi prendo la chitarra (malvolentieri). Nasce così il mio primo vero gruppo: ci facciamo chiamare Desynair e trascorriamo insieme tre anni meravigliosi. Dal vivo suoniamo una ventina di volte nel giro di un anno vincendo l'unico contest al quale abbiamo partecipato (Officina Giovani di Prato) e venendo di lì a poco contattati dall'etichetta indipendente Maciste Dischi di Milano. "All things must pass" diceva il mio amato George Harrison: i Desynair si sciolgono nell'estate 2015 lasciandomi addosso un misto di libertà e tremenda malinconia. Decido di andare avanti da solo scegliendo di usare il mio cognome come nome d'arte. Ad ottobre 2017 finisco il mio primo disco solista autoprodotto in lingua italiana, dal quale escono i singoli "Mantide", "Lupi Mongoli", "Figli Tuoi" e "Gabbiani" pubblicati online fra luglio e settembre 2018. Il 27 novembre dello stesso anno uscirà l'intero album "Materie Prime".


Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 20 dicembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze