Il Gourmettino

leggi recensioni

Un luogo di incontro e convivialità, in cui respirare un Sud contemporaneo
Scheda inserita da Bianca Ingino (PR) - Ultimo aggiornamento il 27/09/2017

Nome: Il Gourmettino

Indirizzo: Via Matteo Plamieri 31 r , Firenze

Tel: 055 200 1237

Email: info@ilgourmettino.com

www.ilgourmettino.com

Descrizione

Nel cuore di Firenze pulsante di botteghe, al pianterreno di un palazzo storico in via Palmieri, nasce “Il Gourmettino”, nelle grandi sale che un tempo ospitavano una bottega artigiana. Un giardino d’inverno con una pianta di limoni, una sala di una rigorosa semplicità illuminata da una “luminaria” garganicatradizionale, le mattonelle colorate in ceramica al bancone d’ingresso e i mobili vintage riportano con la mente ai sapori e profumi antichi della terra di Puglia.

Il Gourmettino è un progetto di ristorazione inaugurato nell’ottobre 2016. Ad oggi nel panorama della ristorazione fiorentina rappresenta il perfetto connubio tra innovazione e tradizione dei piatti tipici della cucina del Sud, sia per le sue proposte in carta sia per la continua ricerca di equilibri nell’utilizzo di materie prime tipiche dei cicli stagionali che accompagnano il menù de il Gourmettino nell’arco dell’anno.

Executive Chef del ristorante Domenico Cilenti, riconosciuto come uno dei più influenti cousine chef pugliesi nel mondo. Nei suoi menu, la tradizione culinaria del sud Italia è riportata all’essenziale per poi essere ricomposta in una narrativa completamente nuova.

 

Per info e prenotazioni:  Tel:  +39 055 200 1237   ContattI: Il Gourmettino Via Matteo Palmieri 31r - 50122 Firenze E-mail: info@ilgourmettino.comwww.ilgourmettino.com

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:

» Vai a tutti gli eventi

I nostri Articoli
Halloween Firenze Lo speciale di Firenzenotte con gli eventi per la serata di Halloween a Firenze! vai»