programma Venerdì 2 Sabato 3 e Domenica 4 Agosto

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via di Cantagallo 250 , Prato

Data: domenica 04 agosto 2019

Descrizione

Il Chiosco della Strega

Via di Cantagallo 250 - Figline di Prato - Prato, Galceti

con la presente sono a chiedere la cortesia di pubblicare il presente comunicato, grazie

Il Chiosco della Strega _ programma Venerdì 2 Sabato 3 e Domenica 4 Agosto


Eccoci giunti al mese di Agosto. Il Chiosco della Strega, oltre all’incanto di un luogo accogliente dove godere di aria fresca sorseggiando le pozioni minuziosamente create dalla streghetta, allieterà le vostre sere con magiche melodie.

Venerdì 2 Agosto, Il Chiosco è lieto di ospitare un progetto inedito: Raggio. Gennaro Raggio, cantautore di origine partenopea, presenterà i brani del suo EP omonimo di prossima uscita. Suoni indie-folk, alternative e post rock e testi in italiano. Sul palco, assieme a lui, voce e chitarra, Filippo Toccafondi alla chitarra, Alessandro Mencancini al basso ed Enrico Banci batteria.

Dopo un lungo periodo di assenza speso a suonare, prima in Messico, e poi tra Germania e Spagna, ecco che il Chiosco della Strega, Sabato 3 Agosto, ha il piacere e l'onore di vedere sul proprio palcoMarco 'Bana' Pieraccini, chitarrista bluesman di nota fama.

Marco Pieraccini inizia a suonare la chitarra studiando presso il Cam di Prato a 15 anni. A 17 forma la sua prima band di Rock crossover. Nel contempo, prosegue gli studi dello strumento e a 24 anni si laurea a pieni voti in jazz e blues alla sede di Firenze della Modern Academy di Los Angeles. La sua passione sono il blues, il blues rock ed il funk, ma apprezza e stima anche altri generi come il rock, il soul, il pop ed il jazz: quando compone, lo fa prettamente in chiave blues, ma non disdegna un pizzico di tutti gli altri generi, creando un suo vero e proprio genere. Oltre ad essere un eccelso chitarrista, Marco Pieraccini ha anche una bella ed accattivante voce dal timbro smoky black-blues.

Con la sua sei corde ha girato tutta l'Italia e non solo, sia con la sua band che come ospite a fianco di musicisti di livello internazionale: vedi Steve Arvey, Kellie Rucker, Linsey Alexander. Molte le aperture con la sua performance a grandi big: Jethro Tull, Kenny Neal, Billy Branch e Lucky Peterson. Tra le infinite esibizioni, da annoverare le sue presenze presso il festival "Blues au Chateau", Francia, e presso il "Festival Pistoia Blues", del quale, la compilation dell'edizione 2003, include il suo brano "Snake Woman". Un susseguirsi di live, su palchi importanti, club e locali, ed un continuo ed ininterrotto aggiornamento con gli insegnamenti di prestigiosi insegnati quali Scott Henderson, Robben Ford e Mike Stern. Nel 2009 Marco soggiorna a Chicago: con l'occasione ha avuto l'onore di suonare con artisti del calibro quali Carl Weatersby, Lurie Bell, J.W. Williams, Leensy Alexander e Toronzo Cannon. All'attivo ha due produzioni proprie, "Beer Soaked Guitars" del 2003 e "Come From Here" del 2009. Al momento Marco sta ultimando i lavori per il suo terzo disco di inediti.

Una serata imperdibile quella offerta da Il Chiosco della Strega, dove lo vedremo sul palco affiancato da due musicisti accreditati, Marco Polidori al basso e Marco Confetti alla batteria. Musicisti ed amanti della chitarra e del blues non possono mancare all'appuntamento.


Per LE DOMENICHE DEL CHIOSCO, in collaborazione con Megik Ozne Pistoia, Domenica 4 Agosto, Alessio ‘Ultimarata’ Colosi alla voce e Francesco Bottai alla chitarra, presentano, Celebrating David Bowie: un omaggio ad il protagonista di cinque decenni di musica rock, tra look eccentrici e geniali intuizioni artistiche.

Cantante, attore, e molto altro, Bowie è stato uno degli artisti più rivoluzionari nella storia della musica moderna.

La coppia ci ripropone parte del suo vasto repertorio. Colosi, con il progetto DIVA portavoce de La Sacra Triade, Iggy Pop, David Bowie, Lou Reed, e Bottai, cofondatore dei Norge, affermata tribute band dei Led Zeppelin, hanno in comune la fondazione de La Macchina Ossuta, importante formazione rock fiorentina, tra la canzone elettroacustica e la ricerca sonora contemporanea. Il progetto quest’anno compie vent'anni: il live dedicato a Bowie sarà costellato di incursioni attinte dal repertorio di questo appassionante progetto.


Seguite i profili social per essere aggiornati sugli eventi che Il Chiosco offrirà per il mese di Agosto, tra i quali, una tre giorni dedicata al festival più Peace & Love di ogni tempo, quello di Woodstock ed un ferragosto a tutto Surf!!


Il Chiosco della Strega si trova in Via di Cantagallo 250, a Figline di Prato, conosciuto giustappunto come 'il paese delle streghe', in prossimità del Circolo 29 Martiri. La magia, vi attende!!


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il Chiosco della Strega

Venerdì 2 Agosto Raggio

Sabato 3 Agosto Marco 'Bana' Pieraccini band

Domenica 4 Agosto Colosi&Bottai Celebrating David Bowie

Via di Cantagallo 250, Figline di Prato

in prossimità del Circolo 29 Martiri

a partire dalle ore 21:30

ingresso libero

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

link pagina Facebook de Il Chiosco della Strega

https://www.facebook.com/pages/category/Sports---Recreation/Il-Chiosco-della-Strega-259134587896066/

Pubblicità:

Altri eventi di domenica 04 agosto :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X