"Interiezioni"

Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via di Cantagallo 250 , Prato

Data: giovedì 05 luglio 2018

Descrizione

Giovedì 5 Luglio

"Interiezioni" uno spettacolo meta-teatrale di e con

Pierpaolo Capovilla e Paki Zennaro

Giovedì 5 Luglio "Interiezioni" uno spettacolo meta-teatrale

di e con Pierpaolo Capovilla e Paki Zennaro presso Il Chiosco della Strega

 

Appuntamento speciale e straordinario quello di Giovedì 5 Luglio presso Il Chiosco della Strega. Un onore ed un privilegio ospitare "Interiezioni", uno spettacolo meta-teatrale in bilico fra poesia e sperimentazione musicale.

È da un'idea di Pierpaolo Capovilla, voce degli One Dimensional Man e del gruppo rock Il Teatro degli Orrori, band tra le più note della scena musicale indipendente, e il maestro Paki Zennaro, compositore sperimentale e storico collaboratore di Carolyn Carlson, danzatrice, coreografa, 'poetessa del tempo e dello spazio', che nasce "Interiezioni": una rappresentazione di cui i testi sono tratti da "Succubi e Supplizi", che Antonin Artaud, drammaturgo, attore, saggista e regista teatrale, scrisse nel 1946 fra un elettroshock e l'altro, nel manicomio di Rodez.

Lo sguardo è rivolto alla follia e dell'ideologia psichiatrica, alla rivolta e all'emancipazione dall'insondabile solitudine del singolo davanti alla forza prevaricatrice e omicidiaria della società moderna, promettendo al pubblico che vorrà assistervi, emozioni, batticuori, lacrime e turbamento. Un evento nel segno della grande poesia del novecento, rivisitata nello spirito della contemporaneità.

PAKI ZENNARO - live electronics, chitarra, campionamenti

PIERPAOLO CAPOVILLA - voce narrante

conduzione musicale di Paki Zennaro

Il Chiosco della Strega, che accompagnerà le vostre sere estive sino al 15 Agosto, si trova in Via di Cantagallo 250, a Figline di Prato, conosciuto giustappunto come 'il paese delle streghe', in prossimità del Circolo 29 Martiri. La Strega ed i suoi apprendisti stregoni e maghette vi attendono già a partire dalle ore 19:00 con cocktail, panini, birra e shot, e ricordano che l'antro è celato nel bosco, ed un ruscello scorre a fianco di esso, pertanto, l'aria potrebbe essere piacevolmente fresca e frizzante, tanto da consigliare pullover e giacchetto.

"Interiezioni" inizio spettacolo ore 21:00 _ ingresso libero

link evento Facebook

https://www.facebook.com/events/204745807026165/?ti=icl

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 05 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti