'Cappotto & Cammello' live

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via di Cantagallo 250 , Prato

Data: domenica 16 giugno 2019

Descrizione

Il Chiosco della Strega

Via di Cantagallo 250 - Figline di Prato - Prato, Galceti

Con la presente sono a chiedere la cortesia di pubblicare il presente comunicato, grazie

Il Chiosco della Strega _ Domenica 16 Giugno 'Cappotto & Cammello' live

Per il terzo anno consecutivo, torna, Il Chiosco della Strega!! La streghetta ed i suoi folletti, fino al rovente ferragosto, vi incanteranno nuovamente con pozioni da bere, melodie da ascoltare, e molto altro!! Domenica 16 Giugno, on stage, 'Cappotto & Cammello'.

Grazie ad uno strano connubio tra un viaggio a Cuba ed una turnè negli USA, Roberto Uggiosi e Leo Boni, danno i natali a 'Cappotto & Cammello', progeto sbocciato dalla passione per la musica che coglie l’attimo, esistenzialismo che si cattura nello spirito di quei popoli che hanno subito ingiustizie e prepotenze. È con la ricerca e lo studio del Country Blues, del Gypsy-jazz e del Son Cubano che i due carismatici toscani trovano un loro lessico musicale con cui esprimere canzoni, storie e battute.

Leonardo Boni e Roberto Uggiosi: chitarre e voci. Un viaggio acustico attraverso le piantagioni di cotone, le ferrovie e le baraccopoli del sud degli USA fra le due guerre: una rilettura brillante e auto-ironica che riporta a nuova vita brani ragtime e blues-swing di artisti quali Sam Chatmon, Sonny Terry, Browie McGee e altri tradizionali, con versioni in chiave ragtime di autori più recenti, da John Fogarty a Lennon-McCartney.

 

Ma Il Chiosco della Strega, non è solamente musica e cocktail, ma è anche, presentazioni di libri, proiezioni di film e mostre fotografiche.

 

Seguite i profili social per essere aggiornati su tutti gli eventi che graviteranno presso l’antro celato tra le colline pratesi!! Tra gli eventi attesi, Marco Cocci, attore e cantante di cui è fresca l’uscita del suo album solista ‘STEPS’, Alessio ‘Ultimarata’ Colosi, voce e fondatore de Macchina Ossuta nonché portavoce de La Sacra Triade: Iggy Pop, David Bowie, Lou Reed; una tre giorni dedicata a al festival più Peace & Love di ogni tempo, quello di Woodstock.

Il Chiosco della Strega si trova in Via di Cantagallo 250, a Figline di Prato, conosciuto giustappunto come 'il paese delle streghe', in prossimità del Circolo 29 Martiri. La magia, vi attende!!


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il Chiosco della Strega

Domenica 16 Giugno 'Cappotto & Cammello'

Via di Cantagallo 250, Figline di Prato

in prossimità del Circolo 29 Martiri

a partire dalle ore 21:30

ingresso libero

Pubblicità:

Altri eventi di domenica 16 giugno :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti