Pietro Sabatini & Co.

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Lungarno Pecori Giraldi , Firenze

Data: venerdì 02 agosto 2019

Descrizione

VENERDÌ 2 AGOSTO 2019

Pietro Sabatini & Co.

Pietro Sabatini: voce, chitarra, bouzouki

Francesco Giomi: batteria; Lorenzo Frangini: basso

Presentazione del nuovo CD

È tornato fino al 15 settembre Il Fiorino sull’Arno (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze, vicino al Ponte di San Niccolò; prenotazioni 333 9222943), locale all’aperto che offre sette giorni su sette, fino a settembre, buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee; per il dopo cena si può disporre dei conforti di un fornitissimo bar. Non solo spazio notturno: il bar è aperto dalle 9 a mezzanotte;dalle 19 sarà imbandito un aperitivo; dalle 20 si cena. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 21.30 e sono sempre ad ingresso libero.

Venerdì 2 agosto alle 21.30 il palco ospita Pietro Sabatini & Co., ovvero. Pietro Sabatini: voce, chitarra, bouzouki, Francesco Giomi: batteria, Lorenzo Frangini: basso. Pietro Sabatini, ex Whisky Trail (34 anni di attività,11 cd, concerti in tutta Italia e Europa), Peter Cam, Meeting ecc, oltre a proporre un concerto dove vengono eseguiti brani tratti dalla sua produzione solista (con album come “Dark & White” e “Aurelia Allargata”, dedicato al suo territorio maremmano-livornese; entrambi usciti nel 2016), propone nuove canzoni provenienti dal nuovo Cd doppio “Passato e Presente/Past & Present” uscito il 30 maggio 2019. Un concerto di “canzoni pensanti e di impegno sociale eseguite con brillantezza e leggerezza”.

Hanno detto di lui:

… forse la maggiore sorpresa per chi lo conosce è quella dei brani in italiano. Aurelia Allargata è infatti una delle due produzioni di Sabatini appena uscite I brani rappresentano un tributo affettuoso alla strada come simbolo della sua terra tra Livorno e la Maremma, dove spiccano “Aurelia” e “Norma”(coadiuvate dai rispettivi video) dedicata alla partigiana di Massa Marittima trucidata dai nazi-fascisti la sera prima dell’arrivo degli alleati. Questa canzone ha fatto da colonna sonora alla trasmissione radiofonica su Rai 3 condotta dal giornalista Riccardo Michelucci lo scorso Giugno e a Norma dedicata.

Michele Manzotti (La Nazione)

in questo disco [Dark & White], solido e maturo, Pietro Sabatini ha dato corpo ai suoi sogni sonori, senza freni né inibizioni, seguendo l’istinto di un vecchio lupo di mare livornese che annusa nel vento gli umori più sapidi e tiene la rotta a dispetto delle difficoltà….è la musica di Pietro che esce da questo melting pot : decisa, precisa, potente, incanalata verso un immaginario porto d’attracco…una gioia davvero un disco come questo, piacevole e gustoso come un succoso frutto d’agosto. Forse non facile facile, ma fascinoso. Mettetelo nel lettore, lasciatevi ammaliare com’è capitato a me. Comprategli questo disco, farete un piacere a lui, ma soprattutto a voi.”

Andrea Del Favero (Folk Bulletin)

in questo disco [Dark & White], dell’ex chitarrista dei Whisky Trail, ci sono un paio di perle, anche dal potenziale radiofonico. Penso a The Lame Song, ma anche la languidaThe Rays of your Sun…mentre Setting Suns ha tutte le carte da giocare come videoclip e brano di traino dell’album…”

 

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 02 agosto :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X