La Milonga del Fiorino

Bere Qualcosa | Ballare - Evento inserito da elena

Indirizzo: Lungarno Pecori Giraldi , Firenze

Data: domenica 22 luglio 2018

Descrizione

Firenzenotte non è in grado di monitorare gli eventi che vengono cancellati, a volte anche con pochissimo preavviso, a causa del Coronavirus. Prima di recarvi presso i locali vi invitiamo a controllare direttamente con gli organizzatori se il locale è aperto o se l'evento in programma è confermato.

DOMENICA 22 LUGLIO 2018

ore 21

La Milonga del Fiorino

a cura della scuola di ballo

Tango Florido

Ingresso libero

È tornato per tutta l’estate Il Fiorino sull’Arno (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze; info e prenotazioni per il ristorante 333 9119535), locale all’aperto che offre sette giorni su sette buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee e un fornitissimo bar. I concerti iniziano usualmente alle 21.30 e sono ad ingresso libero.

La sera della domenica è consacrata a un evento che è ormai un must fra i tangueros: la Milonga del Fiorino (dalle 21.30), sempre affollatissima e arrivata ormai alla quinta stagione. Uno spazio ormai storico, dal tipico sapore “milonghero”: musica in tandas y cortinas, pedana in legno, ingresso libero. Musicalizza: Gabriella Ceccherini. È richiesto il rispetto della ronda e delle altre coppie in pista. Info per la serata: Tango Florido 347 6596066. Anche questa a ingresso libero.

Aperto anche per buona parte della giornata, oltre che la sera, Il Fiorino sull’Arno è un grande catalizzatore di pubblico giovane (soprattutto) e adulto; fra avventori diurni e serali, ci può passare anche un migliaio di persone, nell’arco della giornata. Non è solo un bar-ristorante con sottofondo musicale, ma un palco su cui si sono avvicendati nelle passate stagioni anche nomi di rilievo nel panorama musicale italiano e a volte anche estero, il tutto esclusivamente a ingresso libero.

Si cena sempre dalle 20dalle 19 sarà imbandito anche un aperitivo. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva.

Martedì 24 luglio ore 21 Appocun trio - omaggio a Pino Daniele

Mercoledì 18 luglio ore 21 Fiorino in Jazz presenta Francesco Florenzani “Silent Water”

Giovedì 26  luglio ore 21 concerto della Wyedean Scool orchestra ore 22 concerto di Jon Boutellier (sax), Simone Basile (chitarra), Ferdinando Romano (contrabbasso), Giovanni Paolo Liguori (batteria)

Venerdì 27 luglio ore 21 Mariano Di Nunzio Walking Quartet

Sabato 28 luglio ore 21 Whisky Trail trio. Pietro Sabatini: voce, chitarra, bouzouki, Nico Grassi: chitarra, voce, Samuel Pellegrini: basso, voce.

Domenica 29 luglio ore 21 Serata a cura di Tango Florido

Lunedì 30 luglio ore 21.30 si recupera il concerto di Francesco Taskayali, il giovane pianista italo-turco il cui quarto disco, «Wayfaring», a una settimana dal lancio è entrato nella 64ª posizione tra i 100 dischi più venduti in Italia e che il 7 Dicembre 2017 ha debuttato con un sold-out all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Ha rappresentato l'Italia in diverse occasioni: nel 2012 esibendosi a Caracas con L'orchestra di El Sistema, il 2 giugno a Berlino per le celebrazioni della Festa Della Repubblica Italiana e nel 2016 a Los Angeles per la Festa della Musica. Il 28 dicembre 2016 è stato ospitato nel concerto di beneficenza di Nino Surguladze a Tbilisi trasmesso in diretta televisiva Georgiana e nella sua carriera da solista si è esibito in più di 15 paesi nel mondo.

Martedì 31 luglio New Burma trio. Joy De Vito: chitarra; Silvio Angiolucci: contrabbasso; Alessandro Benedetti: batteria. Un chitarrista jazz che, con uno stile tutto suo, riesce a catalizzare l’attenzione di chi lo ascolta.


 

Pubblicità:

Altri eventi di domenica 22 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze