La Milonga del Fiorino

Bere Qualcosa | Ballare - Evento inserito da elena

Indirizzo: Lungarno Pecori Giraldi , Firenze

Data: sabato 17 agosto 2019

Descrizione

SABATO 17 AGOSTO 2019

dalle 21

La Milonga del Fiorino

a cura della scuola di ballo

Tango Florido

Ingresso libero

È tornato fino al 15 settembre Il Fiorino sull’Arno (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze; info e prenotazioni per il ristorante 333 9222943), locale all’aperto che offresette giorni su sette buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee e un fornitissimo bar. I concerti iniziano usualmente alle 21.30 e sono ad ingresso libero.

Solo per questa settimana si anticipa di un giorno, a sabato 17 alle 21, la Milonga del Fiorino, sempre affollata e giunta ormai alla sesta stagione: un must fra i tangueros della città. Uno spazio ormai storico, dal tipico sapore “milonghero”: musica in tandas y cortinas, pedana in legno, ingresso libero. Musicalizza ogni settimana uno specialista diverso (questa settimana: Domenico Manzari). È richiesto il rispetto della ronda e delle altre coppie in pista. Info per la serata: Tango Florido 347 6596066. Anche questa a ingresso libero.

Aperto anche per buona parte della giornata, oltre che la sera, Il Fiorino sull’Arno è un grande catalizzatore di pubblico giovane (soprattutto) e adulto; fra avventori diurni e serali, ci può passare anche un migliaio di persone, nell’arco della giornata. Non è solo un bar-ristorante con sottofondo musicale, ma un palco su cui si sono avvicendati nelle passate stagioni anche nomi di rilievo nel panorama musicale italiano e a volte anche estero, il tutto esclusivamente a ingresso libero. Si cena sempre dalle 20, dalle 19 aperitivo. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva.

Nei giorni successivi, verrà proiettata sul maxischermo che copre il fondo del palco un’antologia di magnifici classici della comicità toscana. La serie dei film riprende con la trilogia di «Amici miei» (un atto per sera, dal I al III, da domenica 18 a martedì 20), l’imprescindibile «Berlinguer ti voglio bene» di Giuseppe Bertolucci con Benigni, Monni un una strepitosa Alida Valli (visibilmente divertita all’idea di interpretare la megera di campagna) per mercoledì 21 e «Chiedo asilo», film del 1979 diretto da Marco Ferreri, vincitore dell'Orso d'argento, gran premio della giuria al Festival di Berlino del 1979, con l’ancor giovane Benigni nei panni di un poco convenzionale educatore in una scuola materna (giovedì 22). Anche i film, come tutti gli spettacoli al Fiorino sull’Arno, sono a ingresso libero.


Domenica 18 agosto ore 21.30 Film - Amici miei atto primo

Lunedì 19 agosto ore 21.30 Film- Amici miei atto secondo

Martedì 20 agosto ore 21.30 Film- Amici miei atto terzo

Mercoledì 21 agosto ore 21.30 Film- Berlinguer ti voglio bene

Giovedì 22 agosto ore 21.30 Film- Chiedo asilo


Venerdì 23 agosto ore 21.30 concerto - Radiofrecciastreetband. Raffaele Tontoli: voce e chitarra; Stefano Gheri: chitarra solista; Alessandro Pebre: tastiere e pianoforte; Salvatore Lemmo: basso; Massimiliano Cappellini: batteria . Il repertorio di Ligabue da Certe Notti a Luci d'America.


Sabato 24 agosto ore 21.30 concerto Dario Cecchini Triozone Dario Cecchini: sax; Guido Zorn: contrabbasso; Andrea Beninati: batteria.


Domenica 25 agosto ore 21.00 Serata a cura di Tango Florido - La Milonga del Fiorino.

 

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 17 agosto :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X