Spazio estivo
Scheda inserita dalla redazione
- Ultimo aggiornamento il 17/05/2022
Nome: Fiorino sull'Arno
Indirizzo:
Lungarno Pecori Giraldi ,
Firenze
Uno spazio storico che rinasce grazie il progetto dell’Associazione culturale “Gli amici del Fiorino”.
Lungo l’argine dell’Arno nel tratto del Lungarno Pecori Giraldi, area ex-mercatino multietnico, dove sorgeva lo storico locale Lidò, ha inaugurato venerdì scorso il nuovo Fiorino sull’Arno: un progetto che vuole contribuire all’arricchimento dell’offerta culturale dell’Estate Fiorentina e dare la possibilità a band e orchestre, soprattutto giovanili, di trovare uno spazio attrezzato dove proporre i loro progetti artistici.
Si vuole valorizzare uno spazio storico della città, rendendolo fruibile a cittadini e visitatori, rispettandone l’integrità e l’identità ambientale e renderlo punto di aggregazione e di accoglienza turistica. È stato allestito infatti un punto informativo, grazie al coordinamento con gli Uffici di promozione turistica dove si potrà trovare materiale informativo come mappe, programmi di rassegne estive e culturali.
Il Fiorino sull’Arno sarà aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera: sarà possibile godere del sole stando in riva al fiume grazie allo spazio allestito con sdraio e tavolini.
Ogni sera il bar e la pizzeria proporranno menu davvero a prezzi molto convenienti. Inoltre, sul maxischermo verranno proiettate sia le partite del campionato europeo di calcio sia le olimpiadi.
Aperitivo in musica al tramonto: tanti artisti emergenti, soprattutto quelli provenienti dalle scuole di musica del territorio. Tutte le esibizioni si svolgeranno dall’ora dell’aperitivo in poi sul palco allestito sotto i grandi alberi. Per promuovere la politica del bere consapevolmente non si serviranno superalcolici ma solo birra, vino e bevande analcoliche. Il Fiorino sull’Arno è davvero una location nel verde e nel cuore di Firenze.
Tratto dalla Pagina FaceBook http://www.facebook.com/fiorino.sullarno