IF I COULD | UNLESS WE

Altro | Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via delle Cascine 33 , Firenze

Data: giovedì 13 giugno 2019

Descrizione

IF I COULD | UNLESS WE

a cura di Linda Loppa

Dall’11 al 14 giugno gli spazi di Manifattura Tabacchi

ospiteranno una serie di installazioni tra arte e moda

Sarà inaugurato oggi, con una preview per la stampa, il percorso espositivo nei suggestivi spazi di Manifattura Tabacchi“If i could | unless we” a cura di Linda Loppa, figura di spicco nel panorama della moda internazionale. Pensata come una passeggiata notturna attraverso gli spazi disabitati di Manifattura Tabacchi, la mostra si snoda tra le installazioni di sette designer/artisti che offrono la loro visione della moda e non solo. Bart Hess, Lara Torres, Armando Chant, Moses Hamborg, Bernhard Willhelm, Clemens Thornquist Senjan Jansen hanno ideato insieme alla curatrice un percorso fuori dai cliché della moda: niente abiti, niente passerelle, nessuna cronologia, nessun copione.

Invitandovi a Manifattura Tabacchi vogliamo coinvolgervi in alcune esperienze di moda/arte/suoni.” ha dichiarato la curatrice Linda Loppa. “Parlando e osservando, possiamo creare emozioni da condividere; ma solo se non guardiamo indietro. Cammineremo e parleremo insieme o da soli. Entreremo nel mondo di un altro e sogneremo insieme. Sette designer/artisti offrono di condividere la loro visione della moda e non solo, mentre camminano insieme attraverso Manifattura Tabacchi”.

"Siamo stati subito affascinati dall'idea di una passeggiata notturna, che evoca una dimensione diversa, meditativa, in equilibrio tra moda e arte. È un percorso che comprende installazioni multidisciplinari, in grado di esprimere lo spirito di sperimentazione che è parte del progetto di Manifattura e della sua vocazione per il contemporaneo." così Michelangelo Giombini, Head of Product Development di Manifattura Tabacchi, racconta il progetto.

L'installazione, prodotta da Manifattura Tabacchi, propone un dialogo con il concept di Pitti Immagine, manifestazione di primaria importanza per la città di Firenze e per la moda nazionale ed internazionale, utile ad avvicinare non solo la Città ma anche la fashioncommunity, al nuovo progetto di Manifattura Tabacchi.

La mostra sarà aperta al pubblico dall’11 al 14 giugno dalle 21:30 a mezzanotte - ingresso gratuito

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 13 giugno :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti