Begin the Beguine

Cinema - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via Targetti 10/8 , Prato

Data: domenica 01 luglio 2018

Descrizione

Anteprima Festival delle Colline 2018
Party-presentazione nuovo film di John Snellinberg


Domenica 1 luglio 2018 - ore 21,30 – ingresso libero
Ex-Fabrica - Via Ferdinando Targetti - Prato
Coproduzione Festival delle Colline - Coop. Il Cenacolo - John Snellinberg Film
Presentazione
Begin the Beguine
Un film di John Snellinberg
Con Makamba Culibaly, Francesco Rotelli,
Francesca Sarteanesi, Grinta e Tony Reale
+ La Ponto Dj, cinematic funk


Una storia tra liscio e rap, Italia e Africa, campagna e città. “Begin the Beguine” è il nuovo cortometraggio di John Snellinberg e Festival delle Colline è il contesto giusto dove presentarlo. 

Una premiere e insieme una festa quella in programma domenica primo luglio all’Ex-Fabrica di Prato, rigorosamente a ingresso libero, dalle ore 21,30. Saranno presenti gli attori Makamba Culibaly, Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Grinta, Tony Reale e tutto il cast di “Begin the Beguine”.

La serata inaugura l’edizione 2018 del Festival e dopo la proiezione si continua con il cinematic funk di La Ponto Dj.  

Coprodotto insieme a Il Cenacolo e al Festival delle Colline, “Begin the Beguine” racconta, in musica, un giorno nella vita di cinque personaggi: un giovane africano, un impresario di orchestre da ballo, un rapper italiano, una manager hip hop senza scrupoli ed un cantante di liscio.

Il tutto con il consueto stile di John Snellinberg, collettivo toscano attivo nella produzione di film, documentari e videoclip, abituato a mescolare generi diversi – questa volta il film “musicale”, la commedia ed insolite atmosfere noir – con uno sguardo ironico e disincantato sulla realtà.

Il cortometraggio sarà proiettato alle ore 22 e alle 24.

“Video ergo Sono” è il tema di Festival delle Colline 2018. Da sempre crocevia di forme diverse d’arte, il Festival celebra l’incontro tra musica e video, in tutte le sue declinazioni: cinema, clip, cortometraggi, ma anche sonorizzazioni, musicisti prestati al grande/piccolo schermo, cantautori lanciati da serie tv… 

Fino al 3 agosto, Festival delle Colline 2018 coinvolgerà luoghi d’arte e cultura oltre a incantevoli spazi delle colline pratesi: le otto serate avranno come scenario la Villa Medicea, il parco del Bargo e la Chiesa di Bonistallo a Poggio a Caiano, il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, la Corte delle Sculture e la Ex-Fabrica a Prato, la secolare Rocca di Carmignano. 

Festival delle Colline 2018 è organizzato da Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano e Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana / Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci e il sostegno di Estra Prato, Publiacqua, Consiag Prato e cooperativa Il Cenacolo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI - Venerdì 6 luglio alla Villa Medicea di Poggio a Caiano Sergio Caputo celebra i 35 anni del suo “Sabato italiano”. Mercoledì 11 luglio alla Biblioteca Lazzerini il trio Serpentu (Blue Willa, Werner, Marlon Brando) sonorizza il film “Vampyr” di Carl Theodor Dreyer (1932). Venerdì 13 luglio sbarca al Centro Pecci l’immaginario Tex-Mex dei Calexico. Lunedì 16 luglio al Parco del Bargo di Poggio a Caiano il concerto/spettacolo “Cinemiamoci di musica”. Martedì 24 luglio alla Chiesa di Bonistallo di Poggio a Caiano dal blues al tango argentino insieme a Ilaria Graziano e Francesco Forni. Mercoledì 25 luglio alla Rocca di Carmignano sale sul palco Rodrigo Amarante, autore della cliccatissa “Tuyo” che fa da sigla alla serie tv “Narcos”. Venerdì 3 agosto alla Chiesa di Bonistallo di Poggio a Caiano si chiude sulle note di Grant-Lee Phillips, ed è un bell’arrivederci.

La direzione artistica del Festival delle Colline 2018 è a cura di Gianni Bianchi.

PREVENDITE - I biglietti per le serate a pagamento sono disponibili nei punti Box Office Toscana http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804) e online su www.boxol.it

INFO - Info tel. 0574.531828 www.festivaldellecolline.com e sui canali social twitter (FestivalColline), facebook (festivaldellecolline) e  instagram (festivaldellecolline), #colline2018.


www.festivaldellecolline.com

Info spettacoli
Tel. 0574 531828  www.festivaldellecolline.com
twitter.com/FestivalColline
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.instagram.com/festivaldellecolline
#colline2018
Pubblicità:

Altri eventi di domenica 01 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze