Paul Gauguin, poeta fuggiasco in un paradiso perduto

Altro - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via della Pergola 57 , Firenze

Data: venerdì 12 aprile 2019

Descrizione

Venerdì 12 aprile, sempre alle ore 21.00, presso ETRA - Studio Tommasisi terrà il quarto incontro con la storica dell'arte Elisa Gradi che parlerà di Paul Gauguin, poeta fuggiasco in un paradiso perduto, che a quarantatré anni lasciò tutto per seguire la sua ispirazione primitiva e reinventare la pittura occidentale. È infatti il primo aprile del 1891 quando lascia Marsiglia diretto a Tahiti, in Polinesia. Ai Tropici, Gauguin vi resterà quasi ininterrottamente fino alla sua morte. Saranno dodici anni di disperata e febbrile ricerca di autenticità, di immersione totale nella natura lussureggiante, di sensazioni, visioni e colori ogni volta più puri e accesi.


Ricordiamo gli ultimi due appuntamenti:
venerdì 26 aprile Edward Munch fra ansia e passione: la crisi dell’uomo del mondo occidentale e il suo male di vivere e venerdì 3 maggio Gustav Klimt ed Egon Schiele e l’esplorazione dell’inconscio: l’arte sfida il conformismo.

Per prenotarsi, inviare una email a info@etrastudiotommasi.it specificando il
Gli incontri sono a numero chiuso: 35 partecipanti selezionati secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni. Sono proposti con brevi conversazioni ed immagini che attraverso l’arte scorrono la vita e stimolano alla condivisione.

Galleria Etra - Studio Tommasi
via della Pergola 57, Firenze


http://www.studioesterdileo.it/privacy-policy/

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 12 aprile :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti