GEGÈ Telesforo Quintet

Concerto - Evento inserito da fabdelta

Indirizzo: Via delle Antiche Mura, 7, 50053 Empoli FI, Italia

Data: martedì 19 luglio 21:00 - 00:00

Descrizione

Gege’ Telesforo, voce

Alfonso Deidda, sax, flauto, tastiere, voce

Seby Burgio, piano, tastiere

“Fratello” Joseph Bassi, contrabbasso

Dario Panza, batteria

GeGè Telesforo sta attualmente conoscendo un periodo particolarmente felice della sua carriera, sopratutto con la pubblicazione di un suo nuovo ed entusiasmante lavoro che rappresenta un nuovo e deciso passo in avanti con tanti ospiti e collaborazioni internazionali : FUN SLOW RIDE.
La vittoria per sei anni di fila del Jazzit Award (2010-11-12-13-14-15) come miglior voce maschile corona infatti un periodo importante caratterizzato dall’uscita di “Nu Joy” (Columbia/Sony/GrooveMasterEdition), da un numero incredibile di concerti, la prestigiosa partecipazione del suo quintetto alla rassegna “The Best of Italian Jazz in Shanghai” in occasione dell’Expo Universale, a rappresentare l’arte e la cultura italiana nel mondo in cartellone con Stefano Bollani, Danilo Rea, Paolo Fresu, Roberto Gatto, ….
Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, PhilWoods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg,… Come insegnante, tiene regolarmente le sue Master Class di canto e improvvisazione vocale, “Vocal Jazz Concept”, in prestigiose Scuole di Musica, Conservatori, e in Festival del Jazz in Italia e all’Estero. Da Settembre 2012 insegna Jazz e Improvvisazione Vocale presso la Venice Voice Academy di Los Angeles (California-USA). Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition, ma anche giornalista, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo, GeGè Telesforo, nato a Foggia nel 1961, rappresenta una figura professionale dai mille contorni, e dalle altrettante sfumature. Ma il minimo comune denominatore delle sue molteplici attività è la musica, anzi, la buona musica, cui il nostro dedica, da 30 anni, ogni sforzo. GeGè Telesforo è oggi riconosciuto nel mondo come uno degli ultimi artefici ed innovatori delloscat, “l’unico artista/performer italiano che si possa fregiare del titolo di Groove Master”: www.gegetelesforo.it

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1720132048256690

Pubblicità:

Altri eventi di martedì 19 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X