EX3 - Centro per l’Arte Contemporanea

Locale innovativo, open space per l'arte contemporanea e musica di avanguardia
Scheda inserita dalla redazione - Ultimo aggiornamento il 22/11/2016

Nome: EX3 - Centro per l’Arte Contemporanea

Indirizzo: Viale Giannotti 81 , Firenze - Gavinana / Galluzzo

Tel: 055 6288966

Email: info@ex3.it

www.ex3.it

Descrizione

EX3 è un Centro per l’arte contemporanea creato con il fine di indagare, approfondire e promuovere i molteplici linguaggi e le diverse pratiche che caratterizzano la produzione artistica di oggi.
EX3 trae il suo nome dalla contrazione della parola "exhibition" e dalla sua ubicazione nel Quartiere 3.
Gli spazi di EX3 si articolano nella "Main Room", la grande sala centrale di circa 600mq, dove vengono ospitate sia mostre personali che collettive e presentati lavori site-specific dal forte impatto visivo, e nelle "Side Rooms", le sale laterali, che presentano una programmazione dinamica, con mostre più frequenti e con aperture ad artisti emergenti.
EX3 lavora in collaborazione con altre istituzioni del settore presentando giovani individualità artistiche, tra le più interessanti del panorama nazionale e internazionale contemporaneo, dando spazio a linguaggi e poetiche differenti attraverso un programma articolato in attività espositive, workshop, seminari ed eventi collaterali.
Diretto da Sergio Tossi con la collaborazione dei critici Lorenzo Giusti e Arabella Natalini, EX3 colma un vuoto "storico" per la città di Firenze: quello di uno spazio aggiornato e attivo, attraente nella sua componente architettonica e idoneo all’esposizione di opere d’arte contemporanea.
Collocato negli spazi dell’ex auditorium di Gavinana, in viale Giannotti 81, EX3 è sostenuto dal Comune di Firenze, Assessorato alla Cultura e Contemporaneità, Assessorato allo Sviluppo Produttivo, Quartiere 3.

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti