Capodanno nel cuore dell'Oltrarno

Cena | Festa - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: via de Neri 32 , Firenze

Data: 31 Dicembre 2018

Descrizione

Lunedì 31 dicembre dalle ore 21 presso la caffetteria, ristorante e gin bar di via dello Sprone 3/5r (ingresso libero)

Capodanno nel cuore dell’Oltrarno con Ditta Artigianale

Un menu ad hoc per la serata e a seguire vintage dj set in piazza della Passera

Capodanno nel cuore dell’Oltrarno con Ditta Artigianalelunedì 31 dicembre nel locale di via dello Sprone 3/5r una serata speciale per salutare l’arrivo del nuovo anno. Dalle ore 21 cena con un menu ad hoc di carne o di pesce ideato dallo chef Marco Ardito, dopo la mezzanotte la festa si sposta in piazza della Passera per ballare a ritmo di musica anni ’80 e ’90 con il vintage dj set di Tony & Fred, organizzato in collaborazione con Associazione culturale IN Piazza. Una festa che conferma l’impegno di Ditta Artigianale e dei locali circostanti nella valorizzazione della zona.

Alle ore 21 la cena da Ditta Artigianale Oltrarno si apre con un welcome drink, a seguire sarà possibile degustare il menu firmato dallo chef Marco ArditoLa proposta di carne prevede come entreé una mousse di blu del Palagiaccio con lenticchie di Castelluccio al profumo d'aglio di Sulmona e un flan di zucca e castagne con bocconcini di coniglio arrosto e salsa al Tio Pepe; come primo sarà servito un risotto con vellutata di cappone al timo, briciole di pan brioche tostato, rigatino e uva al porto; la portata principale sarà un petto d'anatra confit con flan di cipolle e patate rosse toscane, salsa al Chianti. In abbinamento vino rosso a scelta tra Aska doc del Castello Banfi e un Chianti classico docg di Castello di Gabbiano.

Il menu di pesce si apre con persico marinato con lenticchie di Castelluccio e beurre blanc, una tartara di salmone con mousse di ricotta al profumo di lime e mandorle tostate accompagnata da una salsa al basilico; si prosegue con un risotto con cipolle di tropea champagne e cruditè di ostriche al profumo di aneto; il secondo sarà un filetto di branzino in crema di spinaci in foglia croccante. Come vino possibilità di scelta tra un Gabbiano Rosè igt di Castello di Gabbiano o un Vermentino la Pettegola Banfi.

Dolce conclusione per tutti con pastiera fatta in casa e per brindare alla mezzanotte bollicine: uno spumante Cerrus Brut della fattoria del Cerro, Asti Cocchi.

Costo della cena 80€ a persona. Info & prenotazioni: 335 691 61 65 - 055 0457163

Ditta Artigianale è la prima linea di caffetterie specialty (dedicate a caffè di particolare pregio gustativo) italiana, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo, che sceglie le migliori miscele e monorigine nei paesi di produzione, direttamente dalle farm. È anche microtorrefazione, e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.

Ditta Artigianale è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 24. Per informazioni e prenotazioni: 055 045 7163.

Ufficio stampa xpresscomunicazione@gmail.com

Sara Chiarello 329.9864843 // Giulia Luchi 333 1462086

Pubblicità:

Altri eventi di 31 Dicembre 2018 :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X