Acousmatic tales vol.1 // Suite Ohm / XO

Concerto | Spettacolo - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Via Francesco Petrarca 180, Calenzano

Data: sabato 19 gennaio 21:00 - 01:00

Descrizione

LIVE MUSIC AND INSTALLATIONS

Main Room:
- Suite Ohm
- XO: "Rossana" New Album Preview
- Jacopo Paolini "AcusmaticUnderground"

DJ Set aftershow by DJ Mister

First Floor installations:
- "Take your time" per Sedia Sonora
di Alberto Gatti
- "Talking about the time" per registratori e voce
di Progetto Acusmatica

Francesco Perissi XO
Francesco Perissi a.k.a. "XO" è un sound designer, polistrumentista e tecnico del suono. Impara i segreti e le potenzialità degli strumenti e software musicali lavorando per anni in un negozio specializzato. Dopo numerosi concerti come chitarrista e 3 album registrati con la band post-metal “Qube”, Francesco Perissi sceglie di approfondire il mondo dell’audio digitale. Si laurea in musica elettronica al Conservatorio di Firenze L.Cherubini dove scrive composizioni eseguite dal New Music Ensemble di New York e utilizzate come colonne sonore per corti e performance di vari artisti locali. Durante i suoi studi inizia a collaborare col Centro Tempo Reale di Firenze dove si occupa della fonica per numerose rassegne di musica elettronica e contemporanea. Nel 2014 fonda il progetto “XO” dove la chitarra elettrica crea tessiture ambientali insieme alla ritmica e filtraggi elettronici. Nel 2016 fonda il progetto “X6” dove la chitarra elettrica è spazializzata in 6.1 altoparlanti grazie al pick-up esafonico. Attualmente Francesco Perissi concentra la sua ricerca sulle possibilità di sviluppo espressivo e tecnologico degli strumenti musicali miscelando musica di ricerca con musica “pop”.
"ROSSANA"
“Rossana” è il titolo del nuovo lavoro presto in arrivo del progetto XO. Il nome è quello di una persona cara scomparsa che racchiude un immaginario simbolico riguardante la sfera emozionale dell’affettività, spesso segnata dal dolore della separazione e dal brivido dell’incontro, dall’impulso distruttivo e quello costruttivo, dalla paura e dalle fragilità. La descrizione di questi processi che si muovono in profondità, avviene attraverso la scoperta del mezzo espressivo più intimo che possediamo: la voce. Il disco è stato concepito nel 2018 tra i paesaggi invernali gelidi e solitari della Svezia e scritto nel caldo asfissiante e torrido dell’estate italiana.
francescoperissi.com/
www.facebook.com/francescoperissiXO/
soundcloud.com/francescoperissixo

Suite Ohm

La musica e la voglia di partecipazione collettiva ad essa, sono i collanti che hanno portato Lorenzo Ballerini, Andrea Bui, Massimo D’Amato, Alberto Gatti, Davide Martiello e Vanessa Trippi a voler ideare un tipo di organizzazione e fruizione musicale definita come Modulare.
Il concetto di “Evento Modulare” porta così il pubblico ad immergersi nello spettacolo proposto dove non esiste più un singolo musicista né un singolo gruppo. La nostra idea è la partecipazione collettiva alla produzione di uno spettacolo dove tutti i partecipanti sono parti di un Insieme.
L’evento diventa così il risultato di numerosi artisti che sotto un’unica identità si dedicano alla ricerca di performances sempre nuove, a tratti accattivanti, a tratti coinvolgenti, con lo scopo di affacciarsi sempre al presente futuro.

www.facebook.com/Suite-Ohm-847833098743818/?modal=admin_todo_tour

vimeo.com/282440018

Jacopo Paolini

"AcusmaticUnderground" è perfetto mix underground fra il mondo della musica elettronica e quello della musica elettroacustica.

vimeo.com/290140470

Doors: 21.00
Ticket: 8 euro con drink
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ACSI
________________________________________________

~~~ Cycle~ Club ~~~
Via Petrarca 180 Calenzano (FI)
www.cycleclub.it
www.facebook.com/cycle.sound

-----------------------------------------------

NUOVO METODO DI TESSERAMENTO RAPIDO!
1) Scarica l'app Strokin per iOS o Android
2) Seleziona "fai la tessera" -> "Cycle Club"
3) Richiedi la tessera riempiendo il form
4) Acquista online per saltare la coda (6€), oppure direttamente in cassa il giorno dell'evento (5 €).

-----------------------------------------------
INFO:
info@cycleclub.it
✆ 392 00 91 989 Filippo
✆ 388 11 63 508 ìCCecchi

------------------------------------------------------------
COME RAGGIUNGERCI:
Siamo presenti su Google Maps! Basta cercare "Cycle Calenzano" per ottenere la posizione esatta del Cycle~ Club ed eventualmente le indicazioni stradali direttamente da casa vostra.
------------------------------------------------------------
.:: Comunicazione riservata ai soci ACSI ::.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=234782440767540

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 19 gennaio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti