Nuovo Cinema Puccini Garden

Cinema | Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: via delle Cascine 33 , Firenze

Data: domenica 01 luglio 2018

Descrizione

Teatro Puccini Associazione Culturale

in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2018

presenta
Nuovo Cinema Puccini GardenCortile della Ciminiera – Manifattura Tabacchi
edizione 2018

programma da sabato 30 giugno a venerdì 6 luglio
ingresso libero

sabato 30 giugno
ore 18.00
TEATRO PER BAMBINI
La storia di Prezzemolinacon i Pupi di StacUn povero boscaiolo toscano e la moglie aspettano da tanti anni la nascita del primo figlio.Un nanetto magico, a cui hanno fatto del bene, predice loro l’imminente arrivo di unacreatura. La donna ha la voglia del prezzemolo e il marito lo va a cogliere nell’orto di unacasa disabitata. La Strega, padrona dell’orto, è infuriata e pretende che la bimba si chiamiPrezzemolina e che, a sei anni d’età, divenga sua serva. Aiutata dal nano Valentino labambina supererà terribili prove. I malvagi saranno puniti e Prezzemolina tornerà sana esalva dai genitori.

ore 22.30
Festival au Désert
Félicitédi Alain Gomis (129’)
Félicité canta ogni notte in un locale della capitale congolese, attorniata e rispettata dagliavventori che la adorano. Ma la sua vita viene sconvolta da un incidente occorso all'unicofiglio. Sullo sfondo la musica, la sua vita diventerà una lotta contro la mancanza di denaroe la burocrazia del paese africano, per cercare di aiutare il futuro del ragazzo.

domenica 1 luglio ore 22.30
Festival au Désert
The Blues: dal Mali al Mississipidi Martin Scorsese (81’)Primo capitolo di una serie dedicata alle radici della musica Blues, diretto dal granderegista italo-americano: il viaggio dall'America profonda dove la musica si è sviluppatadalle grida nei campi, le canzoni di lavoro e i cori in chiesa fino all'Africa di artisti come AliFarka Touré, Habib Koité e Salif Keita.

lunedì 2 luglioore 18.00
RACCONTI SOTTO LA TENDA – letture per bambini
Sindbad il marinaio (dalle Mille e una notte)con Centrale dell’Arte

ore 22.30
Festival au Désert
U-Carmendi Mark Dornford-May (122’)
La famosa opera di Bizet, tratta dal romanzo di Prosper Merimée, cambia epoca eambientazione passando dalla Siviglia del 19° secolo al Sud Africa dei giorni nostri,combinando la musica di Bizet a quella tradizionale sudafricana in un mix esplosivo eaffascinante che gli è valso l'Orso d'oro al Festival di Berlino!

martedì 3 luglio ore 22.30
Festival au Désert
Fela Kuti - Il potere della musicadi David Gibney (120’)Un'indagine sulla vita, la carriera, l'influenza culturale e politica che il genio dell'Afrobeat eattivista politico Fela Kuti ha esercitato nel corso del Novecento, fino ad ispirare, dopo lasua morte, anche un musical di enorme successo a Broadway.

mercoledì 4 luglio ore 21.30
THE LOST GENERATION
introduzione alla proiezione a cura di Pietro GrossiGli ultimi fuochidi Elia Kazan (125’)Negli anni Trenta, il produttore di una casa cinematografica si innamora di una ragazzache gli ricorda la moglie defunta, e per lei trascura anche il lavoro. Quando la giovanesposa un altro, il produttore, sconfortato, perde aggressività nel lavoro e viene cacciato dalsuo posto.

giovedì 5 luglioore 18.00
RACCONTI SOTTO LA TENDA – letture per bambiniLa storia di Gibbor (raccolta di fiabe ebraiche)con Centrale dell’Arte

ore 21.30
CINEMA Italia oggi - piccoli e grandi successi
Finché c'è Prosecco c'è speranzadi Antonio Padovan (91’)Il ritorno al genere “giallo” del cinema italiano passa dal prosecco. Tratto dall’omonimoromanzo di Fulvio Ervas e opera prima di Antonio Padovan, “Finchè c’è prosecco c’èsperanza” è un “piccolo” film con tutte le carte in regola per conquistare il “grande”pubblico.

venerdì 6 luglio ore 21.30
CINEMA Documentari - racconti dal mondo
Kedi - la città dei gattidi Ceyda Torun (80’)
Una dichiarazione d'amore a Istanbul e ai suoi abitanti a quattro zampe, seguiti e pedinaticon una grande prova di regia nei vicoli, sui tetti, nelle case della metropoli turca, un modoper raccontare sette storie ambientate nella città millenaria.

All’interno del giardino è aperta tutti i giorni a partire dalle ore 18.00 la Griglieria delMugello: griglieria e ristorante con specialità del Mugello, tortelli, pasta fatta in casa etanto altro.È presente un punto vendita de La libreria dei lettori, aperta tutte le sere.

Cortile della Ciminiera – Manifattura Tabacchi
via delle Cascine 33
Firenze
INFORMAZIONI: 055.362067
www.teatropuccini.it - info@teatropuccini.it - www.facebook.com/teatro.puccini

Pubblicità:

Altri eventi di domenica 01 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano: