Scarda + Legno

Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Via Mannelli, 2, Florence

Data: giovedì 24 gennaio 22:00 - 02:00

Descrizione

Fiore Sul Vulcano e Progeas Family uniscono le forze per portare al Combo Firenze una nuova rassegna musicale all'interno de "L'Altro Giovedì" by Progeas Family.

24.01.2019
Scarda +
Legno Pagina live
h 22

5€ - disponibili in cassa la sera dell'evento
Combo Firenze - via Mannelli 2, Firenze (zona Campo di Marte FS)

COME ARRIVARE:
In auto: Da Milano/Roma - uscita Firenze Sud
Parcheggi gratuiti davanti alla venue
In treno: da Firenze Santa Maria Novella fino a Firenze Campo di Marte
In bus: da Firenze Santa Maria Novella, bus 6 verso Novelli - fermata Fra’ Paolo Sarpi

____

L'ALTRO GIOVEDì
Un viaggio settimanale all'interno della scena musicale e artistica locale: Live Bands, dj-set, mc's, breakers, writers, performance artistiche e di ballo; Una serata per stare insieme e conoscere le varie realtà indipendenti che danno calore e colore alla nostra città, fuori dalle logiche mainstream.

SCARDA
Scarda - al secolo Nico Scardamaglio - è uno di quei cantautori anni 2000 che, sebbene l'epoca, hanno deciso di puntare su uno stile acustico,schitarrato e in generale un po' retrò ma non pesante. Formula dimostratasi vincente per qualcuno, e che sicuramente sta avendo i suoi riscontri anche in questo caso. Il suo album di esordio: "I piedi sul Cruscotto" (MK Records) è un esordio indipendente che non se la passa affatto male, raggiunge sempre più ascoltatori, con un trend in graduale crescita, insolito ma reale, come il seguito che affolla i piccoli club delle principali città italiane. Canzoni che cercano di fare poesia ma con semplicità. Classe 1986, calabrese di lunga adozione (Vibo Valentia), sebbene inesistente in qualsiasi scena musicale fino al 2012, oggi vanta già una candidatura ai David di Donatello 2014 per la soundtrack del film "Smetto quando voglio" e una alle Targhe Tenco 2015 per la "opera prima" di cui sopra, uscita il 16 Dicembre 2014. Punto di forza è il passaparola del pubblico, il suo album, infatti, va molto meglio adesso rispetto a quando è uscito, motivo per il quale continuano i concerti (anche se in voce e chitarra) in giro per l'Italia. Quest'anno si è separato dalla propria etichetta; per cui il nuovo disco (in lavorazione) non si sa ancora con chi uscirà (ne quando). Scarda nasce a Napoli il 16 Marzo 1986, attualmente vive a Roma.

LEGNO
È tutto ciò che ci circonda, dalle abitudini di vita quotidiana alla difficoltà che in questo momento la nostra società si trova continuamente davanti. Legno vuole alleggerire, attraverso il semplice linguaggio comune della gente e attraverso le canzoni,
la visione di una vita predestinata a essere impacchetata dai canoni sociali. Legno nasce come un progetto musicale indie, ma senza un’identità precisa.

FIORE SUL VULCANO
Fiore sul Vulcano è un collettivo di artisti fiorentini, nato nel 2015, che si occupa di produzione musicale ed organizzazione eventi.

PROGEAS FAMILY
Progeas Family è un gruppo che pensa, progetta e organizza performance, installazioni e spettacoli di varia estrazione artistica.



Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=502138053527676

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 24 gennaio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti