Nevrorea "Diva" Release Party

Concerto | Festa - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Via Mannelli 2 , Firenze

Data: giovedì 04 ottobre 2018

Descrizione

Giovedì 4 Ottobre, il Combo Firenze apre le porte al #ReleaseParty dei Nevrorea, che a breve usciranno con il loro album "DIVA".

- Sarà il primo Giovedì di una lunga serie, infatti arriveranno tante novità riguardo la programmazione che coinvolgerà questo giorno della settimana!!! STAY TUNED!!!
------------------------------------------------------------------------------------------
APERTURA PORTE h 22:00
Opening : Handshake
ReleaseShow: Nevrorea
Closing Djset: TOMO

INGRESSO 5€ +shot ALLNIGHTLONG
------------------------------------------------------------------------------------------

/////////////// NEVROREA ///////////////

Nevrorea è una band che nasce a Firenze nell'inverno del 2016 da un'idea di Cosimo Bitossi.
Fin da subito iniziano a sperimentare e a comporre brani inediti che convergono sempre più chiaramente, ad un punk rock, alternativo, immerso nella psichedelìa. Dopo le prime collaborazioni e produzioni con Samuele Cangi (Jojo Studio) e Matteo Marliani (Boomker Sound Studio) dall'estate all'autunno 2016, iniziano a pre-produrre il loro disco d'esordio "Diva", che registrano nell'autunno del 2017 sotto la produzione di Leonardo Magnolfi presso l'EL SOP Recording Studio.La formazione ufficiale vede Cosimo Bitossi (Chitarre, synth e voci), Ernesto Santoro (Basso e cori) e Lorenzo Bianchi (Batteria, percussioni elettroniche).

"Diva" uscirà nell'autunno 2018 per l'etichetta fiorentina Suburban SkyRecords & Red Cat Promotion , in collaborazione col press Davvero Comunicazione.

/////////////// HANDSHAKE //////////////

Il progetto Handshake nasce in un piovoso pomeriggio del Marzo 2015 in una Ford Fiesta scassata quando Giulio Vannuzzi (da poco uscito dai Marasma) chiede a Lorenzo Burgio (batterista dei Finister) di iniziare una collaborazione nel nome del loro grande affiatamento nel jammare, partendo da alcune idee che gli aleggiavano in testa da tempo.
Il tutto si concretizza anche grazie all'aiuto del giovane ma esperto producer Samuele Cangi che modella la forma dei brani dando vita al primo e omonimo EP della band: masterizzato da Giorgio Cesaroni a Miami, Handshake EP uscirà il 15 Dicembre 2017 in occasione del Firenze Fest.
Il lavoro di Samuele spinge Giulio e Lorenzo a cercare altri due fondamentali compagni per questa avventura: nel corso del 2016 si aggiunge infatti alla formazione Tommaso Giuliani (Clever, Marasma) alla batteria e parti elettroniche e successivamente Lorenzo Bianchi al basso e cori.Dopo i primi concerti nell'underground fiorentino, la band viene selezionata fra gli oltre 700 partecipanti al Rock Contest di Controradio (concorso nazionale giunto ormai alla 28 esima edizione) dove arrivano fino alla finalissima e vincono il terzo premio di fronte ad una Flog sold-out ed una giuria di esperti composta da Alberto Ferrari (Verdena), iosonouncane, Giulio "Ragno" Favero (Il Teatro degli Orrori), Colapesce e molti altri. Pochi mesi dopo vincono il contest nazionale de Il Rock è Tratto Festival aggiudicandosi l'opportunità di suonare con The Zen Circus il 3 Giugno in Romagna.
Nel maggio del 2017 esce in anteprima su Indie-Eye il videoclip di "Mark" realizzato dall'animatore argentino Gastón Viñas che ha superato grazie a due video non ufficiali dei Radiohead le 18 milioni di visualizzazioni su YouTube. Mark è il singolo che anticipa il primo EP, basato sulla vena rock della band ma caratterizzato da un sound moderno e internazionale: in "Handshake" coesistono psichedelia e elettronica, riff energici e melodie alle volte graffianti e alle volte più sognatrici.
Handshake (EP) viene presentato durante la prima edizione del D.I.Y. Firenze Fest allo storico Sicurcaiv di Grassina il 15 Dicembre 2017 e viene distribuito su tutti i principali digital stores. L’uscita dell’EP porta la band a giro per il centro Italia nei mesi primaverili e convince il regista Francesco Bravi ad utilizzare i brani di Handshake come colonna sonora del suo short film “North Cape 4000 – Inaugural Edition”.
Il lavoro in studio con il produttore Samuele Cangi nei primi mesi del 2018 porta alla realizzazione di un nuovo singolo: Crawling. Il 22 Maggio è il giorno della release ufficiale del videoclip realizzato da Blanket Studio che coglie alla perfezione gli aspetti di follia del brano e della band ricreandoli all’interno di un video dinamico e accattivante.


////////////// TOMO (alias Tommaso Andorlini) ///////////////

Chitarrista dei Beyond The Garden da anni, nel dj set, interamente in vinile, miscela house e techno con le più recenti sonorità elettroniche e tribali.

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 04 ottobre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
I nostri Articoli
Cenone di Capodanno 2021 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
X