LaRoboterie ft. Live HU - Firenze

Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Via Mannelli, 2, Florence

Data: sabato 8 dicembre 23:30 - 02:30

Descrizione

SABATO 08 DICEMBRE
LaRoboterie torna a Firenze
co
Combo Social Club
presenta live

• HU
www.facebook.com/HuOfficial/

Federica Ferracuti (nata l'11 aprile 1994), è una cantante, produttrice e polistrumentista italiana di Fermo.
Ha iniziato a studiare musica all'età di dodici anni, partendo dallo studio del jazz e dalle tecniche di improvvisazione alla chitarra.
Da autodidatta, durante questi anni ha imparato a suonare pianoforte, basso, contrabbasso e violoncello.
Nel 2013 entra nel Conservatorio G.Rossini di Pesaro, studiando Sound Design, composizione acustica e tecniche di composizione e spazializzazione ambisonica. Durante questi anni, ha anche studiato con Fons Adriaensen, Jorn Nettingsmeier, Barry Truax e Walter Branchi.
Ha preso una laurea in design del suono, presentando un'installazione quadrifonica per sette cubi, sette spot RGB e sette sequenze di Fibonacci, denominata "SETTENTRIONE".
Dopo diversi anni di piccoli concerti in giro per l'Italia con diversi progetti solisti,
nel 2016 ha creato "Hu" come un modo per esprimere la sua vera identità "doppia".
Il suo suono esplora ogni tipo di umore neoclassico per costruire strutture ritmiche e melodiche su di esso.

Nel 2017, Alpha, una delle sue tracce inedite, è stata scelta per la campagna fashion Anotherness x MALLONI FW Collection.
Nel 2018, registra le chitarre e co-produce una traccia rockabilly per la collezione estiva di Chiara Ferragni (disponibile solo su instagram).
Nello stesso anno, ha raggiunto la finale di Jager Music Lab, volando a Berlino per 9 giorni e facendo diversi masterclass con Alex Tripi, Nello Greco, Luca Pretolesi, RIVA STARR, Luca Pechino, Luca Agnelli, Luca Guerrieri, Rolling Stone, DJ Mag, Soundwall, Ableton e Roland.
Ha vinto una menzione speciale durante i giorni di Berlino e Alex Tripi e Nello Greco iniziano a seguire Hu, come produttori e manager artistici.
Ora stanno lavorando insieme a Roma al suo primo album al Mat Academy Studio.

+ DJ SET
BackDrifter
produkkt

photo credits: Sofia Galandrini
grafica Alessandro Ciferri

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=2176738242595785

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 08 dicembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Festa della donna all'Otel: cena servita con strip maschile e discoteca Festa della donna Otel, cena servita per solo donne con spettacolo di strip maschile e a seguire discoteca. L'Otel è il più grande locale di Firenze, ed è sia ristorante che discoteca. A meno di un minuto dall'uscita di Firenze sud. Il locale dispone di un ampio parcheggio, gratuito. vai»
Festa della donna 2019 a Terrazza Twist Martini Venerdì 8 Marzo speciale Festa della donna a Terrazza Twist Martini: aperitivo con cena a buffet oppure servita e a seguire dj set con musica house e commerciale. Terrazza Twist Martini, con un look tutto nuovo, a meno di un minuto dall’uscita di Firenze sud, adiacente alla discoteca Otel. Il locale dispone di un parcheggio ampio e gratuito. vai»