FELINE FUNK - Davide Shorty + Funk Shui Project & Biga

Ballare | Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Via Mannelli, 2, Florence

Data: sabato 27 aprile 22:30 - 04:00

Descrizione

FELINE FUNK chiude la stagione e celebra la Liberazione con l'intenso concerto di Davide Shorty e la band Funk Shui Project al gran completo per il #TerapiadiGruppoTour, un'esplosione di soul, funk, hip hop cesellata sapientemente dal dj set del magico Biga e arricchita dai quadri inediti del collettivo Calimaia.

Ingresso: 8 €

♫ DAVIDE SHORTY - Davide Shorty é un cantautore, rapper e produttore Siciliano che unisce la tecnica del rap alle melodie ed armonie del soul. Dopo aver fatto parte del gruppo Combomastas' ed aver realizzato l’album da solista "Piccolo (2016 Davide Edition)" (2007), il singolo "`U Tagghiamu `Stu Palluni...?!" (2008) e l'album "Shorty VS The Supa Produsa” (2010) si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso. Nel 2012 fonda la band Retrospective for Love con cui calca numerosi palchi di prestigio in Europa, aprendo anche per uno dei pionieri del neo soul, Bilal, ed il giovane prodigio Jordan Rakei con cui Davide collabora come backing vocalist. “Retrospective for Love EP" (2014) è il loro debutto discografico tra hip-hop, soul, dub/reggae e la più pura sperimentazione, seguito nel 2017 dal primo album ufficiale "Random Activities of a Heart" (Wormfood Records). Nel 2015 partecipa alla IX edizione di X Factor classificandosi al terzo posto. Il suo EP d'esordio "Davide Shorty" contiene la hit "My Soul Trigger". Nel 2016 firma per Macro Beats e rilascia il singolo "Cosa vorrei". "Straniero" è il suo primo album ufficiale, uscito il 24 febbraio 2017 per Macro Beats. Il suo Straniero Tour 2017 conta più di 40 date in Italia, tra cui le aperture per Solange Knowles e Robert Glasper Experiment (con Serena Brancale ed AINÉ) e per Robert Glasper Trio. Sempre nel 2017 prende parte al God First European Tour di mr jukes. Nel 2018 realizza l'album Terapia di gruppo con i Funk Shui Project.

www.facebook.com/davideshorty/

♫ FUNK SHUI PROJECT - Progetto concepito e partorito dalle menti di Jeremy & Mr.20 nel lontano 2007. Le prime avvisaglie della concretezza d'intenti si cominciano a percepire tra il 2010 ed il 2011 con le collaborazioni dei Funk Shui Project con una parte della scena calabrese capitanata da Kiave ed a seguire Casa del Crudo, Dongocò & GiàGià. Esce l'EP "4 Mc's" per BM Records a cui segue l'apertura del live italiano di Elzhi (Slum Village) all'Hiroshima Mon Amour di Torino. Nel frattempo entra a far parte della scuderia Natty Dub, produttore di razza e keyboard player della compagine Poor Man Style. Il 2012 vede l'ampliamento dei rapporti umano-artistici con Hyst,Poor Man Style & Willie Peyote e relative collaborazioni. Nasce "Groovebox vol.1 " mixtape di soli vinili realizzato da Dj Koma & Funk Shui Project dove all'interno si trova anche il brano " Il problema non è" con il quale si ufficializza il sodalizio con Willie Peyote che da quel giorno diverrà la lead voice del gruppo.
L'ingresso del Peyote è il tassello che mancava per il naturale compito della realizzazione di un album, tema centrale del 2013. Passa tutto l'anno e finalmente il 1 aprile 2014 esce il primo omonimo album ufficiale con le featuring di Hyst, E-Green & Sabrina Pallini. Nel 2018 realizzano con Davide Shorty il disco "Terapia di gruppo".

www.facebook.com/FunkShuiProject/

♫ BIGA - Dj, produttore e collezionista con base a Firenze, Francesco Bigazzi è un vero e proprio artista di culto tra tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori che bazzicano da anni la scena elettronica italiana. Ammirato e apprezzato da tantissimi colleghi che lo ritengono un'influenza molto importante in termini di gusto e di ricerca, nei suoi set eclettici e istruttivi cerca di andare sempre oltre, costruendo viaggi che trascinano dalle coste del Sudamerica all’Africa, passando per i suoni che affollano gli angoli più remoti e affascinanti d’Europa e Asia.

soundcloud.com/bigaclimatico



Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=862522550750149

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 27 aprile :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti