Elio Capecchi

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: via Leto Casini, 11 c/o ex-Fila, Florence

Data: martedì 17 luglio 21:30 - 23:30

Descrizione

Elio Capecchi non è solo un cantante o un chitarrista, ma un interprete di emozioni, un cultore della musica, un camaleontico istrione da palco, un eclettico artista insomma.

Sulla strada polverosa del Rock sin dal 1985, militando in “poche ma buone” formazioni, Elio nasce musicalmente in realtà nel ‘78 come DJ e speaker radiofonico, instaurando da subito col pubblico un feeling particolare. Ed è proprio questo feeling (e la sua conoscienza in materia) a permettergli di accedere, in tempi successivi, anche alla televisione (locale) come conduttore di programmi musicali.

Nel tempo ha collezionato alcune esibizioni e soddisfazioni:
- 3° posto al Rock Contest di ControRadio nel 1989
- nel 1992 con “Rumble Beat” ha aperto il Festival Blues di Pistoia a Willy DeVille dopodiché si esibisce a Firenze per Amnesty International.
- nel 2006 con “TaraBaralla” apre a 'Sua Eminenza Rock' Bob Dylan.
- nel 2009 ha avuto accesso a X-Factor passando le selezioni, senza mai presentarsi però.
- nel marzo 2017 tiene la sua “Storia-leggendaria&illegale-del Rock”, una lezione-Concerto per le scuole medie e superiori, al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia (oltre alle varie Lezioni Rock che ha tenuto in scuole ed istituti superiori).

Fra le molte collaborazioni spiccano quelle con Jack Clemons (E Street Band), Sonny Kenn e Joe Petillo (New Jersey Shore); Ferruccio Scorcelletti, Fabrizio Berti (Popolo del Blues), Giuseppe & Gennaro Scarpato (Edoardo Bennato).

Già da un paio d’anni ha pronto il suo CD ma non si decide a farlo uscire perché: “talmente avanti che se guardo indietro vedo il futuro”… dice.

ore 19.30 cocktail&piatti cirkoloco
ore 21.30 concerto

ingresso libero con tessera arci.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=619146598461541

Pubblicità:

Altri eventi di martedì 17 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze