Ancora MI Emoziono

Altro - Evento inserito da elena

Indirizzo: Circolo Vie Nuove Viale Giannotti, 13

Data: Venerdì 24 Febbraio 18:00 - 19:40

Descrizione

"ANCORA MI EMOZIONO" - Ven. 24 febbraio ore 18.00
Presentazione del Libro di Poesia di GIAN CARLO BRUNDI

Interverranno
Franco Bonifazi, Presidente del Circolo "Vie Nuove"
Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana e autore della prefazione del libro
Maria Antonietta Cencetti, scrittrice.
Le figlie di Gian Carlo, Lucia ed Elena Brundi


Gli amici dell’autore, scomparso recentemente, hanno voluto pubblicare postuma, con il consenso della famiglia, questa raccolta di poesie, che rispecchia il suo antico amore per la letteratura, coltivato fin da ragazzo, in parallelo con gli studi economici, con l’attività professionale e con quella politica.
L’autore aveva già pubblicato in passato due libri.
… Adesso racconta il suo mondo con la poesia e lo fa con estrema dolcezza, riservando immagini e parole ai propri cari, ai nipoti e alla famiglia che ama. Descrive il mare, Firenze, la Versilia, le onde, la natura e il tempo che passa con la malinconia di chi ha vissuto amando ciò che aveva e che lo circonda. Non un semplice libro quindi, ma un vero e proprio dono che Gian Carlo fa in primis a chi ama, agli amici e a chi ha il piacere di conoscerlo e apprezzare il suo carattere sincero, autentico, da fiorentino vero. …(dalla prefazione di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana)

L’autore
Gian Carlo Brundi (Firenze 1938-2016) è stato un dirigente bancario, un esponente politico e, dal 2010 al 2016, Presidente del Circolo ricreativo culturale Vie Nuove di Firenze, dove ha promosso numerose iniziative nel campo sociale.

Questa è l’unica raccolta di poesie, scritte in varie epoche della sua vita e pubblicata postuma. In passato aveva già pubblicato due libri, uno nel 2010, autobiografico con il titolo “Ricordi di un agazzo delle Cure”, con cui ricordava gli anni della sua adolescenza, del primo lavoro e del servizio militare, ed uno nel 2012, ispirato alla sua vita lavorativa ed al suo impegno politico, con il titolo “Un borghese di sinistra”.

Il ricavato, ad offerta, per le copie del libro di Gian Carlo, andrà in favore della mensa di solidarietà del circolo Vie Nuove per volere di Anna, Lucia ed Elena Brundi.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1836301329973104

Altri eventi di Venerdì 24 Febbraio:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:

» Vai a tutti gli eventi

I nostri Articoli
Capodanno 2018 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2018 alla discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2017-2018 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Capodanno Medievale 2018 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Foto dal telefonino
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»