Cinema Spazio Uno

Cinema d'Essai
Scheda inserita dalla redazione - Ultimo aggiornamento il 28/09/2019

Nome: Cinema Spazio Uno

Indirizzo: Via del Sole, 10, 50123 , Firenze

Tel: 055 284642

Email: info@cinemaspaziouno.it

http://www.cinemaspaziouno.it/

Descrizione

LO SPAZIO DEL CINEMA

Arricchire lo spazio urbano con l’Arte del Cinema

Spazio Uno racconta il Cinema con la “C” maiuscola ogni giorno attraverso una formula collaudata negli anni: una programmazione che si estende no-stop sette giorni su sette dalle ore 16:00 fino a mezzanotte inoltrata. E, intanto, culliamo un progetto ambizioso: cominciare a proiettare fin dal mattino…non appena ciò sarà possibile. Intanto la sala storica, negli anni a venire, cambierà il suo aspetto…è prevista una grande trasformazione, e dunque: avanti tutta! Ogni giorno proiettiamo dalle due alle tre pellicole differenti. Tutti i film proiettati da Spazio Uno sono il frutto di una selezione condivisa e accurata. Non si tratta di una presa di posizione di nicchia o intellettualoide: abbiamo deciso di creare una programmazione in linea con le tematiche cinematografiche del momento senza concederci esclusivamente prodotti cinematografici commerciali. Tutto il cinema d’essai declinato a 360° con la massima qualità.

 

LO SPAZIO DELLA CITTÀ

Gli ambienti di Spazio Uno sono anche socializzazione.

Crediamo nella possibilità per il cinema d’ Essai di tornare ad appassionare gli spettatori trascendendo dalle logiche del marketing per far fede all’ obbiettivo che ci siamo dati: quello di coinvolgere non solo chi già fruisce abitualmente la nostra sala ma soprattutto i più giovani aprendo le nostre sedi ad altre iniziative e attività di tipo culturale quali incontri di associazioni, conferenze e presentazioni di libri, cineforum e progetti vari. Il cinema non si ridurrà così alla sola proiezione ma abbraccerà altri momenti di scambio culturale per favorire la condivisione, la partecipazione e la socializzazione. Perché Spazio Uno è una delle poche, pochissime sale cinematografiche rimaste vive nel centro storico di Firenze, è lo Spazio del Quartiere Uno: lo spazio dove riflettere e conoscere, dove confrontarsi e imparare. Lo spazio di una città che ricrea una comunità laddove la commercializzazione ha spazzato via il gusto autentico delle cose.

 

LO SPAZIO DI TUTTI

Prezzi bassi e…bassissimi!!! Come Spazio Uno non c’è nessuno!!!

Il nostro primo obbiettivo è quello di far tornare il cinema ad essere quello spazio di comunicazione e di socializzazione tipico degli anni pre-televisione, quando la proiezione di un film era anche l’occasione per discutere di attualità, cinematografia e di temi sociali. Spazio Uno non ha pretese nostalgiche degli anni passati del cinema ma il ben preciso scopo di distaccarsi dal mercato tipico dei nostri giorni in cui sono i servizi di intrattenimento e consumistici ad avere più peso sulla proiezione del film. A Spazio Uno è fondamentale imparare ad essere amanti del cinema e non solamente clienti: un altro nostro intento è proprio quello di “allevare” l’amore per la “settima Arte”. Ecco perché, oltre alla riduzione nazionale del mercoledì, offriamo riduzioni per gli over 65, per i ragazzi dai 3 ai 18 anni, per chi è iscritto alla newsletter e per chi condivide sulla propria bacheca Facebook le nostre scelte cinematografiche.

 

Per maggiori informazioni consultate:

Il sito web www.cinemaspaziouno.it

La Pagina FaceBook https://www.facebook.com/CINEMA-SPAZIO-UNO-247727498621287/

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti

X