Anchorage Concert Choir in concerto

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Borgo Ognissanti, 42 , Firenze

Data: domenica 03 giugno 2018

Descrizione

Per la prima volta in assoluto in Italia, Classical Movements, Agenzia Americana specializzata nei tour all’estero di Cori ed Orchestre, presenterà, dal 29 Maggio al 12 Giugno 2018, cinque spettacoli entusiasmanti (tre concerti e due servizi liturgici) del famoso coro dell’Alaska Anchorage Concert Chorus (ACC) —“che farà alzare gli spettatori dai loro posti” come riportato da Anchorage Daily News—.

Da oltre 70 anni l’Anchorage Concert Chorus porta avanti una tradizione di eccellenza corale ad Anchoragee nelle comunità limitrofe attraverso esibizioni vocali di livello mondiale, eventi per la comunità ed educazione musicale.
L'Anchorage Concert Chorus ha ricevuto il premio “Eleanor Sullivan Humanitarian”, conferito da Soroptimist International di Anchorage e il Premio del Governatore “Award for Outstanding Arts Organization” per l’eccezionale livello di organizzazione artistica. Il direttore artistico Grant Cochran, che quest’anno festeggia la sua 25 ° stagione conl'ACC, ha preparato un programma eclettico per gli oltre 100 componenti Alaskani che si esibiranno per 15 giorni in Italia insieme alla pluripremiata soprano e professoressa dell’Università dell’Alaska-Anchorage Mari Hahn.

Il repertorio comprende brani sacri tradizionali e contemporanei come si addice alle più importanti basiliche del paese, ma anche le più amate canzoni americane nonché l’inno dello Stato dell'Alaska con arrangiamento di Cochran: una selezione che sicuramente delizierà ogni pubblico.

Domenica 3 Giugno, alle ore 21, L’Anchorage Concert Choir presenterà un concerto alla Chiesa di Ognissanti a Firenze.

 

L’ingresso al concerto è libero.

Pubblicità:

Altri eventi di domenica 03 giugno :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano: