”Verano Porteño - l’estate di Buenos Aires”Due eventi della rassegna “Estate Porcinai”

Cena | Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: via San Leonardo n. 8r , Firenze

Data: giovedì 26 luglio 2018

Descrizione

Due eventi della rassegna “Estate Porcinai”per chiudere il mese di luglio nel migliore dei modi: una cena tra le suggestive sculture di Paola Crema e una serata tra le note appassionate del tango argentino. Lo Chalet Fontana ha scelto di celebrare il famoso paesaggista, uno dei più importanti del Novecento, facendo rivivere nel nostro giardino il pensiero di Pietro Porcinai e la sua capacità di sperimentare la potenzialità dei luoghi coniugando la natura con l’arte, l’estetica con la funzionalità.
Nel grande spazio verde è stato realizzato, grazie alla collaborazione con la Fornaciai Art Gallery, un suggestivo allestimento che mette in relazione quattro opere scultorie di Paola Crema e le piante, come  i grandi oleandri, della Giorgio Tesi Group. Un’alternanza raffinata e armonica che verrà esaltata da una creativa illuminazione dal tramonto.

Giovedì 26 luglio, alle ore 19.45 iniziano le danze nell’anfiteatro con ”Verano Porteño - l’estate di Buenos Aires”. Graciela Rostom introduce i partecipanti al  Tango Argentino, spiegando il ruolo della donna e dell’uomo, la loro connessione, poi la camminata e il ballo. Seguirà un'esibizione degli allievi della scuola nei quattro balli argentini per eccellenza: Cayengue, Tango, Tango-Vals e Milonga. 
Per info e prenotazioni : 3398286580 e gastro@buenosairestango.it

Venerdì 27 sarà una serata dedicata all’arte e alla buona cucina, con una cena che richiama il mare e i sapori estivi accompagnata dalla musica dal vivo di violini del duo 'Dubriaki Fake Orchestra'.

 

Prenotazione consigliata: 055 2280841
( N.B. in caso di intolleranze, allergie o stili alimentari diffferenti dal menu proposto chiediamo di segnalarceli per tempo in modo da proporvi piatti alternativi idonei).

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 26 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze